15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Vado a vivere da solo Come tornare single e sopravvivere!
nuove dating app

Le nuove app di dating del 2021

Agosto 13, 2021

E anche nel 2021 il mondo delle app di dating e dei siti di incontri di certo non si ferma, neanche davanti a pandemie e restrizioni: anzi! Oltre alle straconosciute Meetic e Tinder, si affiancano nuove app pensate per favorire incontri romantici tra single, e quindi vi aggiorno sulla situazione.

selfie labbra a cuoricinoSe posso azzardare una riflessione, credo che nel corso degli ultimissimi anni si stia spingendo l’acceleratore più sulla ricerca di anime gemelle che su quella di sesso mordi e fuggi per ingannare un weekend. Forse anche perché è diventato sempre più difficile avere occasione di conoscere persone nuove, quindi meglio investire tempo e costanza in qualcosa di più duraturo, che farlo solo per qualche serata alternativa, e che magari al 70% potrebbe risultare deludente e assai inferiore alle aspettative. Non dimentichiamo poi che in questo momento storico non è così immediato abbandonarsi ad una nuova promiscuità e che la diffidenza verso gli altri è alle stelle e di certo non basta un Green Pass per lasciarsi indietro ogni ritrosia.

Un’altra piccola riflessione è che diverse persone (in prevalenza donne ma non solo) hanno oggi la possibilità di monetizzare la propria verve erotica grazie a piattaforme come OnlyFans dove i seguaci possono fare donazioni dirette, magari in cambio di contenuti “premium”. Perché a questo punto perdere due settimane a tampinare la “meno peggio” che se la tira su Instagram per avere qualche fotina piccante, quando donando magari un euro posso entrare in contatto con una persona che mi fa perdere la testa, almeno visivamente, ed è disposta a fornirmi tutti i contenuti che desidero?

Ecco quali sono nuove dating app

La concorrenza è tanta, quindi voglio privilegiare quelle app che si sforzano di trovare nuove modalità di interazione e di approccio, e che non siano la solita infinita raccolta di foto da ammirare alle quali mandare il nostro abusato Buongiorno Principessa.


Inner Circle

In controtendenza con tutte quelle app di dating che invogliano a trascorrere tempo virtuale con potenziali partner, Inner Circle punta tutto sulla vita reale. Profili ricchi e non solo un paio di brutte foto senza descrizione, preferenza per chi ama gli stessi posti che frequenti tu, zero immagini sessualmente provocanti. Un intensa attività di moderazione a caccia di profili fake, scammers e truffe, che possa garantire più credibilità ed efficacia agli iscritti.

Swoon Me

Su Swoon Me si punta tutto sulla voce, e quindi sarà quella il vostro strumento di acchiappo e il modo per generare una scintilla di interesse. Non lo trovo sbagliato: delude meno una voce “giusta” in una fisicità poco interessante che dei selfie ben fatti e accattivanti che poi si rivelano appartenere a qualcuno/a con la voce di Paperino. Se non altro fare delle belle conversazioni suadenti sarà tempo speso meglio rispetto a swipare come pazzi tra labbra rifatte e culi solo in apparenza antigravitazionali.

Facebook Dating

Avevo scritto in passato la guida completa alla funzionalità dating di Zuckerberg, ma ora si aggiungono nuove caratteristiche. La possibilità di interagire con la voce, chiamata Audio Dates, quella di matchare persone ovunque e non solo nelle nostre vicinanze e il Lucky Pick, ovvero lasciar scegliere all’algoritmo quale potrebbe essere la nostra “preda” ideale.

zoolanderEcco, non è moltissimo ma sono preziosi segnali per capire come il mondo del dating per single sta mutando e le direzioni che vuole intraprendere. Magari non tutte queste app si riveleranno un successo, ma sicuramente le funzionalità vincenti verranno migliorate e/o integrate anche in quelle già consolidate.

Forse mentre il mondo dell’immagine si è definitivamente spostato su Instagram, aizzando anche una competizione sfrenata, quello della seduzione potrebbe sforzarsi di trovare modi più “ficcanti” (pardon) per aiutarci più rapidamente a capire chi può fare al caso nostro in questo mare sterminato di profili ormai fin troppo preparati a presentarsi al meglio ma che poi deludono in un faccia a faccia.



COMMENTI 0

Lascia un commento