15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000

L’estate 2021 sarà quella dei single?

Maggio 24, 2021

E dopo un lungo periodo indubbiamente nero per i single (e non solo ovviamente) ora si canta di rinascita. Non sarà difficile caricare questa estate 2021 di un fantastiliardo di aspettative, dopo oltre un anno di vuoto e desolazione.


ragazza webcam singleSe facciamo un banale conteggio è presto fatto: pensiamo a tutte quelle coppie che sono scoppiate dopo oltre un anno di vicinanza forzata, a tutte le coppie a distanza abbattute come passeri dai colpi dei lockdown, a tutte quelle persone che si sono stufate di rapporti virtuali, webcam, telefonate e che hanno voglia di un po’ di sana o insana realtà.

Insomma, abbiamo un bel numero di novelli/e single che su questa prossima ritrovata libertà estiva sicuramente stanno scommettendo un bel po’, e vogliono togliersi un po’ di arretrati. Inoltre secondo me pesa moltissimo anche la paura che dopo il contentino estivo le autorità possano richiudere le porte, magari a fronte di un possibile peggioramento dei dati. E quindi questa estate 2021 ci appare quasi un breve miraggio, una parentesi di felicità fuggente che potrebbe autodistruggersi a settembre.

Una visione ottimista

rimorchiare in spiaggiaNella mia fantasia malata immagino le spiagge tramutate in scenari boccacceschi, con donnine allegre che fanno psssst psssst a ogni passante, e maschietti altrettanto allegri che tentano di rispolverare la perduta arte del “vitellonaggio”, sembrando grottesche parodie di Gigi e Andrea ad Acapulco. Alberghi presi d’assalto da coppie nate il venerdì pomeriggio e destinate a non arrivare al pranzo del lunedì. Insomma, una sorta di summer festival in grado di far impallidire il Pride più disinibito. Crociere per single, viaggi per single, incontri per single, appuntamenti al buio, speed date…sono sicuro che gli organizzatori del settore stanno per immettere sul mercato tutto il loro romantico arsenale.

Una visione pessimista

rimorchiare in spiaggiaLa realtà, tanto per cambiare, probabilmente non sarà così audace e scanzonata. Questi lockdown ci hanno un po’ cambiato, sicuramente non in meglio, e parecchie persone non ne sono uscite benissimo psicologicamente. Altri, i più avventurosi, pur di non andare completamente in secca, si saranno buttati in questi mesi su ogni sprazzo di vita tinderiana, abbassando ancora di più l’asticella dei casi umani che era già rasoterra prima del Covid.

Dulcis in fundo, qualcuno si sarà pure sposato nel frattempo, nel timore di una solitudine prolungata e senza una data di fine certa della crisi. Se dobbiamo fare una amara constatazione poi, non credo che ci riabiteremo subito al contatto fisico, e ancora per un po’ ci penseremo due volte prima di toccare e abbracciare sconosciuti con naturalezza.

Conclusioni

Quindi facendo un mix tra realtà e fantasia, le aspettative più spavalde e sfrontate si scontreranno con un clima di regressione generale, e dato che due forze opposte e contrarie si annullano, forse tutto andrà come sempre. Credo che questo periodo sia stato guidato da due leve fondamentali: una che va verso la felicità e lo slancio, ovvero il godimento dell’attimo fuggente, e una che va verso la solidità e la cautela, ovvero la ricerca di sicurezza. Riusciremo mai a far convivere questi due bisogni che viaggiano su binari così distanti? Boh, per non sbagliare continuo a suggerirvi la mia lista dei migliori sex toys!


COMMENTI 0

Lascia un commento