15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Vado a vivere da solo Come tornare single e sopravvivere!
conoscere donne su meetic funziona

Conoscere donne su Meetic funziona?

Avatar
Marzo 8, 2018

Parlo spesso di come rimorchiare online, ho parlato delle app di dating, dei gruppi Facebook per single, ma non avevo ancora parlato di Meetic. Volevo aspettare un po’ prima di dare opinioni e commenti sul sito di incontri più famoso in Italia e in Europa, eppure è proprio qui che ho cominciato a conoscere donne quando sono tornato single, ed è il primo posto dove vanno a cercare sesso & amore online le donne che tornano single, perchè è il più pubblicizzato e lo conoscono tutti. Nel mio libro ne parlo in modo più approfondito ma, vediamo insieme cosa è Meetic, come si usa e che tipo di donne lo popolano.

ragazza conosciuta su meeticCerto, “donne” è un termine lusinghiero per definire esseri femminili quali la Facocera e la Comare che ho incontrato agli inizi proprio qui, ma sono pur sempre organismi pluricellulari dotati di patonza, e quindi bando agli snobismi. Ma alla fine su Meetic si scopa o no?

Teniamo conto che mentre app come Tinder sono finalizzate unicamente agli incontri di sesso mordi(lo) e fuggi, Meetic ospita anche un discreto numero di cuori solitari in cerca dell’anima gemella (leggi: un gran numero di tardone desiderose di dare un senso al corredo nella cassapanca) e quindi non aspettarti che un buon match ti dia subito le chiavi della loro arrugginita cintura di castità.

Cosa sono app, chat e siti di incontri?

Se dobbiamo partire dalle basi, diciamo che questi siti o applicazioni per smartphone ospitano profili di persone, arricchiti con foto e informazioni personali. Profili che è possibile ricercare in base alla loro posizione geografica, all’età o ad altre caratteristiche di affinità. Se un profilo ci interessa si prova a contattarlo e si aspetta una risposta. Meetic, Tinder, Badoo, Lovoo Chat, Genitore Single: sono tantissime oggi le app per chi vuole conoscere donne virtualmente, e sono abbastanza simili tra loro come funzionalità e usabilità.


Meetic è gratis o a pagamento?

Come tutti i siti di incontri online, registrarsi su Meetic è gratis ma poi ci rende conto che è difficile fare conoscenze senza pagare. Inizi a ricevere email da ragazze piacenti o a vedere profili interessanti, ma per interagire devi pagare, ovvero sottoscrivere un abbonamento. Per fortuna per un lungo periodo Meetic è stato reso gratuito per le donne (ora non è più così), quindi ci sono ancora in giro pulzelle che hanno pieno potere di poterti messaggiare in chat, ma….devi aspettare che siano loro a notarti. Il rapporto tra funzionalità gratuite e a pagamento su Meetic è particolarmente frustrante: contrariamente ad altre app di incontri meno avide qui vieni praticamente preso per la gola dato che senza abbonamento potrai quasi sempre vedere…ma non toccare. Avere crediti gratis su Lovoo ad esempio è un po’ più facile.

conoscere ragazze su meeticDopo la tua iscrizione verrai ciclicamente tempestato di offerte di abbonamento scontato per una settimana, un mese, un anno, ma non farti prendere dalla fregola.

Queste richieste sono spesso precedute da richieste di contatto di donne che hanno preso una sbandata per te, in modo da invogliarti a tirare fuori la carta di credito, ma non poche di queste richieste sono finte (e diciamolo!) ovvero avvengono da parte di profili fake che esistono solo per attirare come sirene il tuo regale augello.

Questo non vuol dire che su Meetic non ci siano donne vere e interessate a fare conoscenza, dico solo che il meccanismo cerca di “spingerti” ad abbonarti e quindi ti fa sembrare più apprezzato e desiderato di quello che sei affinchè tu ti senta invogliato a mettere mano al portafoglio. Ad esempio oggi mi sono riconnesso dopo molto tempo per scrivere questa guida e dopo pochi secondi mi è arrivata casualmente la notifica di aver “catturato l’attenzione” di qualcuna, perchè il sistema ha ipotizzato che sono di nuovo in cerca di pelàme e quindi pronto a spendere.

Facci caso: mentre solitamente le donne vere che ti contattano hanno magari un’età media “matura”, e spesso sono attraenti come un frigorifero Beko con lo shatush, in certi periodi ti vedrai subissato da parecchie richieste di patonze rigorosamente con almeno dieci anni meno di te che non sfigurerebbero tra le olgettine tanto care a Berlusconi. Il problema è che tu non sei Berlusconi, keep it real!

meetic-funziona-per-conoscere-donne

Quanto costa Meetic?

Iscriversi è gratis come dicevamo, ma l’abbonamento ha un costo periodico. Attualmente un abbonamento a Meetic costa 29,99 euro per un mese, 59,97 euro per tre mesi e 59,94 euro per un abbonamento a sei mesi. Spesso riceveremo comunque via email promozioni temporanee per abbonarci a prezzo scontato.

Mi raccomando a prestare molta attenzione al discorso del rinnovo automatico, perchè è volutamente farraginoso. Potete disdire un abbonamento solo entro e non oltre le 48 ore dalla sua scadenza, altrimenti vi verrà rinnovato.

I servizi aggiuntivi: Booster e Incognito

Abbiamo poi i servizi aggiuntivi come il Booster (copiato da Tinder) che una volta attivato aumenta esponenzialmente le visualizzazioni del tuo profilo per un’ora. Si possono acquistare un singolo booster o pacchetti da 5 o da 10. Questa funzione è utile quando abbiamo voglia di rimorchiare subito, magari per svoltare una serata triste e solitaria, e allora investiamo affinchè scatti qualche affinità nel più breve tempo possibile.

Oppure la funzionalità Incognito, che ci permette di consultare per 24 ore tutti i profili che vogliamo senza che questi ultimi abbiano notifica della nostra visita.

Non solo online: eventi e viaggi per single

Forte della sua grande diffusione in Europa, oggi Meetic vuole andare oltre il dating online per proporsi anche come organizzatore di eventi, serate e viaggi per single. Ad esempio i nuovi Single City Trip sono delle formule weekend (Berlino, Madrid, Amsterdam, Parigi, Londra) pensate appositamente per i cosiddetti single travellers.

Come funziona Meetic

Questa non vuole essere una completa guida a Meetic, ma grosso modo anche questo funziona come tutti gli altri siti di incontri online: devi innanzitutto riempire il tuo profilo con descrizione accattivante e un po’ di fotografie della tua persona.

Ti consiglio di perdere un po’ di tempo a compilare le varie voci: carattere, segno zodiacale, livello di studi, se hai animali, se sei fumatore e poi tutta la caterva degli hobby, cosa ti piace fare per divertirti, e addirittura il questionario del Meetic Test, ovvero un’elenco di domande a risposta Si/No su alcuni tuoi gusti. Tutto questo serve per matchare profili sempre più corrispondenti alle tue preferenze.

meetic rimorchiare onlineUna volta riempito il tuo profilo puoi effettuare ricerche in base a una marea di filtri quali localizzazione, vita personale, professione, valori, hobby e altro ancora. Oppure puoi affidarti alla Meetic Affinity, ovvero un lungo sondaggio sulla tua personalità in grado di identificare le persone più compatibili con le tue aspettative.

Sfogliando i profili delle donne che troverai su Meetic potrai chattare, inviare messaggi, sbandate o aggiungerle ai tuoi profili preferiti. Se non hai voglia di impegnarti in una ricerca con criteri puoi invece affidarti allo Shuffle, ovvero ti verranno proposti una serie di profili e potrai indicare se ti piacciono o non ti piacciono con un rapido click (o swipe se usi il telefonino).

Quali donne si incontrano su Meetic?

come conoscere ragazze su meeticTe piacerebbe che fossero tutte come questa eh? Il range di donne che puoi incontrare è molto ampio: si va dalle sposate alle zitellone incallite che cercano un buon partito in città, alle new single che vogliono provare l’ebbrezza di un’avventura con uno sconosciuto o almeno del flirt via internet magari con sexting annesso.

Ma ormai il fenomeno del dating online non riguarda più una nicchia di persone: tantissime donne e ragazze si iscrivono per divertimento, per vedere quanto piaccono, per aver avere delle gratificazioni e per giocare.

Tutte le mie conoscenti single sono iscritte a Meetic, anche se la maggior parte di loro ha smesso di usarlo una volta passata l’euforia iniziale. E’ quasi una tappa obbligatoria del tornare single, poi col tempo si trovano modalità più efficaci, con o senza internet.

Come rimorchiare su Meetic

siti di incontri selfie

Come per tutti gli altri siti di incontri, innanzitutto cerca di compilare un profilo quanto più possibile aderente a come sei fatto realmente. Inutile rimorchiare qualcuno che si aspetta di incontrare una persona diversa, sarebbe una serata deprimente per entrambi.

Non essere parsimonioso nelle foto: aggiungine diverse, dove ti si vede bene in viso, sei da solo e sorridi. Cerca di non essere ridicolo facendoti i selfie nel cesso o mostrando il tatuaggio che spunta dalle mutande, se hai più di 22 anni. E se non ottieni i risultati sperati dopo un po’ cambia le foto con altre e vedi l’effetto che fa.

Ricorda che qualunque donna, anche quella fisicamente indistinguibile da un camionista polacco, sui siti di dating riceve decine di messaggi e sbandate al giorno. Un po’ perchè il mondo è pieno di disperati, un po’ perchè tanti seguono la filosofia di sparare nel mucchio “likando” alla cieca e riservandosi di fare una selezione solo dopo essere stati ricambiati, o di non farne alcuna.

Quindi se vuoi colpire una donna in chat non uscirtene con banalità tipo “buongiorno Principessa” o altre frasi seriali che tanti le avranno ripetuto prima di te. Cerca di fare osservazioni per quanto possibile intelligenti o quanto meno ironiche affinchè ti si ricordi. E a questo proposito no, vantare le dimensioni del tuo pisello non è sempre una buona strategia, almeno come primo approccio.

Poi come dico sempre, evita di portarla avanti per le lunghe diventando il sex toy virtuale di qualcuno che semplicemente si annoia e vuole comodamente giocare a flirtare dal divano di casa: fissa subito un incontro, che sia domani o tra tre giorni, altrimenti taglia la corda.

E se poi dopo la chat arrivi finalmente a un incontro in carne e ossa, ricordati che la tensione è la nemica numero uno di qualsiasi appuntamento, specie se tra sconosciuti, quindi il consiglio è: falla ridere, poi una volta rotto il ghiaccio si vedrà!

Una valida alternativa a Meetic?

Il mio parere è ovviamente di parte, ma il gruppo Facebook per single di Vado a Vivere da Solo sta portando ottimi risultati con tante nuove coppie che nascono. Non si tratta di un banale gruppo di rimorchio come ce ne sono tanti, ma di un ambiente popolato da persone in gamba e sensibili che si rispecchiano nelle argomentazioni di questo blog.

E tu cosa ne pensi di Meetic e come sono andati i tuoi incontri? Scrivi i tuoi commenti e pareri qui sotto oppure vieni a parlarne sulla pagina Facebook

video sui single


COMMENTI 71
  • Avatar
    Gennaio 18, 2017 at 4:43 pm
    Katia

    Credo che dal punto di vista degli incontri pacco meetic sia assolutamente democratico: gli incontri spaziano dal 60enne che ti mostra la foto di 20 anni prima, al peso massimo che ti mostra la foto di quando ancora non aveva ingoiato un bue muschiato. Per non parlare dei finti single o degli impotenti in cerca di un miracolo.

    • Avatar
      Settembre 1, 2017 at 5:08 pm

      Io sono iscritta da 8 mesi e volano solo parolacce “zoccola, dammela ecc) i moderatori non fanno nulla e gli iscritti lo considerano tipo un Bordello. Se provi a dare il numero di telefono e pensi sia una brava persona scopri sia un pervertito iscritto da anni che si passa le prime iscritte – posto squallido.

    • Avatar
      Novembre 29, 2017 at 7:58 pm
      Carlo

      Confermo l’opinione di Gianni più sotto e condivido quella di Katya : sono da anni iscritto sul sito e di persone davvero interessanti ne ho trovate davvero poche. O scoppiate di oltre 50 anni (ne ho 43) o roba da tirare su con il carro attrezzi…. Età e residenze false, profili e fotografie stra-taroccate….E poi, a pensarci bene : ma a meetic conviene proprio farti incontrare la persona giusta?

  • Avatar
    Gennaio 18, 2017 at 4:53 pm
    Vadoaviveredasolo

    roba che in confronto La Facocera è una fregna siberiana 🙂

  • Avatar
    Gennaio 19, 2017 at 2:30 pm
    Katia
  • Avatar
    Agosto 10, 2017 at 11:46 am
    Graziella

    Sei simpatico come due mani nel sedere. Che applaudono. Uno dei tanti che su Meetic credono di aver capito tutto delle donne e della vita. Piuttosto che darla a uno come te, mi ci pianto il basilico.

    • Avatar
      Agosto 16, 2017 at 9:21 pm
      Vadoaviveredasolo

      ottima scelta, sempre meglio che piantarci un cactus!

    • Avatar
      Agosto 29, 2017 at 7:29 pm
      And

      X Graziella:
      AHAHAHA, carino il parallelismo sulla simpatia… e da uomo concordo, una “guida” dal sapore spesso maschilista quando non misogino! Peccato perché su Meetic ha pienamente ragione, l’analisi sui metodi ignobili del sito è perfetta… 3 giorni che testo alcuni siti d’incontri, ‘na noia che conferma la mia convinzione sulla totale parità di genere: “di presuntuosi, falsi, incapaci della più semplice capacità di comprensione, ce ne sono a pari merito tra uomini e donne!” 😉

      • Avatar
        Agosto 29, 2017 at 8:45 pm
        Vadoaviveredasolo

        Tesoro non sono misogino…analizzo le donne perché con loro mi interfaccio. Se dovessi interfacciarmi con i maschietti avrei già raso al suolo il quartier generale di Meetic 🙂

  • Avatar
    Agosto 11, 2017 at 7:38 pm
    Beatrice

    Ho trovato l’uomo della mia vita su meetic. ..separati entrambi, gli sono piaciuta al primo appuntamento, gli ho chiesto di sospendersi da quel sito ed avrei fatto lo stesso.
    Dopo due anni di relazione abbiamo iniziato a convivere seriamente per 5 anni d’amore complice e assoluto…

  • Avatar
    Settembre 1, 2017 at 4:19 pm
    michele

    il problema di meetic è come e’ strutturato.
    Io pago per un abbonamento di 3 mesi e fino qui va bene, ma il problema e’ che abbonata deve esserlo anche l’altra parte.
    in caso contrario potra’ sapere che gli arrivano messaggi ma non potra’ leggerli.
    Messa cosi’ e’ assolutamente inutile.
    La cosa giusta sarebbe che una volta pagato l’abbonamento, meetic, indichi quale profili possono rispondere perché pagano l’abbonamento e quali no.
    Potresti trovarti come un pirla a inviare messaggi per persone a cui magari piaci, ma che non possono rispondere perché non pagano.

    • Avatar
      Ottobre 7, 2017 at 3:19 pm
      marco

      esatto concordo

  • Avatar
    Settembre 22, 2017 at 7:11 am
    GIANNI

    la mia esperienza su meetic , e parlo da Funzionario Polizia Di Stato è stato totalmente fallimentare in quanto piu’ del 70 per cento dei profili femminili è composto da prostitute ben celate da annunci in cerca di bravi e seri uomini, oppure da foto prese da siti di ragazze straniere ed immesse come residenti in citta’ italiane, cosa non vera, e poi donne che in eta’ avanzata cercano di “svoltare” incontrando un disperato qualsiasi che mantenga loro e prole, poi aggiungo mestieranti che ti bandiscono incontri al chiaro di luna per poi chiederti solo “200 euro” per colpa della crisi, ovviamente in cambio di rapporto sessuale a tempo. Il bello avviene se tu, utente uomo, chiedi chiarezza o al sito o alla “donna” o meglio dire ” fake” in questione. Allora , siccome sei un” un rompi uova nel paniere ” ti sospendono l’ account , adducendo il fatto che non rispetti le regole , ossia le loro, cioe’ pagare sempre e rompere mai, PER CUI DIFFIDATE FORTEMENTE DI QUESTO SITO, LO DICO PER ESPERIENZA MIA , FATTA APPOSITAMENTE PER SEGNALAZIONI DI UTENTI, SFRUTTATI ALL’OSSO , E CON PROVE ALLA MANO, COMPOSTE DA FOTO, MAIL E NUMERI CELLULARI CUI RISPONDONO PROSTITUTE, DIFFIDATE E NON ISCRIVETEVI TANTO SE VOLETE SPENDERE IN MODO PIU’ SANO I VOSTRI SOLDI MEGLIO CHE VI RECATE DA PROSTITUTE , PERLOMENO SIETE SICURI CHE IL RISULTATO LO OTTENETE, NON PERDETE TEMPO E DENARO SU MEETIC

    • Avatar
      Ottobre 10, 2017 at 8:49 pm
      Davinci79

      E’ vero al 100% inoltre chissa’ perche’ quando scade l’abbonamento compaiono tantissime donne che inviano sbandate ma scompaiono immediatamente dopo avere rinnovato l’abbonamento. Questo sito dovrebbero chiuderlo e’ una vera e propria truffa

  • Avatar
    Settembre 22, 2017 at 7:28 am
    GIANNI

    ed attenzione a porre troppe foto , vengono rifotografate e poste in siti equivoci, cosi mi è stato riferito, inoltre mettete in chiaro che NON volete rinnovo automatico altrimenti, altri soldi buttati nelle tasche di chi gestisce questo “sito di brave persone”. Mai dare retta a chi adduce mancanza di lavoro per cui chiede piccoli aiutini , tipo ricariche telefoniche, o aiuti per sostentamenti ad associazioni cui queste brave donne o meglio dire fake, fanno da rappresentanti, poiché anche questi sono soldi che finiscono in mano a sfruttatori della situazione. Inoltre se siete proprio cosi curiosi e presi da questi personaggi che vi incartano per bene , non andate ,per appuntamenti, in zone troppo distanti o poco frequentate, andate ad un appuntamento di giorno e lasciate sempre un riferimento di dove andate ad una persona o amico che sia ( SI POSSONO TROVARE BRUTTE SORPRESE E NON TUTTI SANNO GESTIRE LA COSA IN MODO DA EVTARE IL PEGGIO, OSSIA SE SOLI , UNA RAPINA, OPPURE UN RICATTO BASATO SU TANTI FATTORI) per cui consiglio vivamente di cercare l’anima gemella in altri posti , anche facendo una semplice passeggiata, dove tutto puo’ anche li accadere ma perlomeno potete gestire da voi la situazione senza immissione o il tramite di siti come questo

  • Avatar
    Ottobre 5, 2017 at 2:29 pm
    michele

    anche io ero scettico….avevo abbandonato meetic perché non ero riuscito a trovare quello che volevo….mi faceva squallore…un non so che di squallido come fosse un mercato di carne umana e sentimenti….tristezza infinita…solo qualche abboccamento on-line ma terminato lì, una bella amicizia con una mamma vedova con figli (peccato che dopo un anno di telefono ci siamo incontrati una volta di persona e poi ma più sentiti)….qualche conoscenza dal vivo terminata con un primo e unico incontro, una notte di sesso (unica donna, ucraina, della zona in cui risiedevo), mesi e mesi di telefonate per una storia che è finita come doveva finire vista la distanza geografica e non solo quella….poi la trentenne che ti prende per il culo per settimane intere al telefono senza accettare un mio invito a conoscersi di persona…le ho fatto anche una sorpresa facendomi trovare sotto casa dopo un’ora di auto andata e un’ora ritorno…PICCHE…la goccia che ha fatto traboccare il vaso…..dico MAI PIU’ MEETIC !!!! .beh riprendo la mia routine di single casa lavoro figlio da papà separato da un anno..scoprendo però in breve che l’unica alternativa a meetic era…meetic….dato che con la vita che facevo non avevo e non ho tuttora tempo e modo di avere una vita sociale….di conoscere nessuno….non mi arrendo….testardo ho fatto una nuova iscrizione a Pasqua di quest’anno e nel giro di due giorni ( !! ) dopo un’altra uscita “a vuoto” con una donna più grande di me, trovo subito l’amore della mia vita…tempo due tre mesi di incontri “ravvicinati a caldo” e di sue paure/dubbi/incertezze che ora stiamo da poco convivendo in una bellissima casa di campagna….certo i problemi non mancano….però già parliamo di matrimonio per il prossimo anno e…di figli…se Dio vuole per il futuro anche se tutti e due abbiamo 39 anni e io già sono papà di un ometto di 7….grazie Meetic 🙂

  • Avatar
    Ottobre 8, 2017 at 8:14 pm
    Marco

    Spezzo una lancia in favore di Meetic. Ricevo in media 5/6 visite al giorno, a volte anche di più. Ho incontrato varie donne, ma non ha funzionato, Adesso sto uscendo con una terza che mi piace molto e spero che funzionerà. Per il rinnovo automatico, è sufficiente generare carta virtuale sulla quale poi non lasciare soldi. Il rinnovo automatico non troverà pane per i suoi denti. E’ importante avere un profilo reale, con foto autentiche e mandare messaggi educati, senza mancare di rispetto. Mai incontrato prostitute o disperate in cerca di denaro. Abbiamo un cervello, usiamolo.

  • Avatar
    Ottobre 13, 2017 at 4:45 am
    gianni

    meno male che ci sei tu che usi il cervello. Noi purtroppo a menti elevate come la tua non arriviamo , forse perché siamo leggermente più ‘ furbi e meno cog,,,ni di tanti geni, cmq ognuno ha un cervello e lo usa ,,a seconda di cio’ che capisce al volo,, senza tanto ergersi a maestro di vita

    • Avatar
      Ottobre 29, 2017 at 3:55 pm
      Michele

      Personalmente ho usato meetic tra il 2006 e 2010 e “senza fretta” e chattando con cordialità posso testimoniare (forse con un pò di fortuna) che funzionava molto bene ..ripeto “senza fretta” ho avuto avventure brevi e sopratutto 2 storie importanti che era esattamente quello che cercavo in quel periodo. Non so se oggi meetic è bruciato o meno. Di sicuro i fake esistevano ed esisteranno sempre, quindi in assenza di un minimo di banale prudenza e in mancanza di una intelligenza minima pari ad una scimmia, forse, dico forse bisogna essere nati polli per farsi spennare da cose che (almeno per molti altri individui) saltano all’occhio evidenti in poche battute anche solo da tastiera.
      E’ verissimo il non tirarla per le lunghe, e chiedere un incontro appena sembra il momento di concludere (verificandone la voce a telefono) …già così i fake e/o sposate seriali si possono depennare senza perdere tempo e credito tel.

      Saluti & buona fortuna.

  • Avatar
    Ottobre 15, 2017 at 5:15 pm
    Lentiggine

    Su meetic ne ho troppe! Pieno di “animatori” uno l’ho scoperto subito perché se fosse stato reale avrebbe fatto impallidire James Bond è in più quando l’ho messo alla prova per vederci , non poteva ( mentre fino a un minuto prima dichiarava di essere nella mia stessa città , subito dopo dichiarava di fare tutti i giorni Alghero Cagliari – da ridere- ) Prova di ciò ( a parte false foto fatte male ) dopo qualche giorno in cui gli ho detto che avevo capito tutto , mi arriva un messaggio con l’ammissione di lavorare a meetic e l’augurio di Buon Ferragosto. Stavo per cancellarmi dal sito e io che credevo di essere piuttosto intelligente e scaltra mi contatta un uomo discreto , educato riservato e sensibile e dopo averlo un po testato ci cado come una cretina . Dopo circa 10 giorni di meravigliose parole decidiamo di vederci e quando lo incontro corrisponde al tipo di persona con chi avevo parlato. Per farla breve dopo una serie sms , telefonate dove sembrava andasse tutto bene , insisto per vederci e lui sparisce. Ripenso a tutto e capisco che anche lui era un animatore anche perché qualunque uomo , anche per un decimo di quello che ci siamo detti avrebbe attraversato i mari per incontrare la donna è non avrebbe sempre rimandato ( proprio proprio tonta)Preciso che sono bella, intelligente, colta , ho un bel lavoro

    • Avatar
      Novembre 2, 2017 at 1:53 pm
      nicola

      il problema é la gente che si presta a tutto per i soldi… per come descrivi queste persone e per quello che fanno non sono altro che coautori di truffe… purtroppo non c’è controllo..
      saluti da un innamorato cronico della Sardegna

    • Avatar
      Gennaio 6, 2018 at 7:47 pm
      Giannetto

      per Lentiggine. Buonasera
      Se vuoi ti invito a cena, solo per chiacchierare e presentarci.
      Senza pretendere nulla e senza fretta.
      Ovviamente sto in Sardegna ma posso spostarmi ovunque
      mail sexandthecity2017@libero.it

      un caro saluto a chi gestisce il blog, sempre interessante e vivace.

      NB su meetic potrei dirne alcune, a tratti esilaranti, ma la cosa triste è che iscrittomi
      di nuovo dopo 4 anni ci ho ritrovato le stesse donne della mia città. Dio mio.
      zero serietà e tantissime persone indecise, in mezzo a fake e animatori del sito.
      per conto mio, un dating assolutamente inutile.

  • Avatar
    Ottobre 28, 2017 at 12:29 pm
    MARIO CASTELLARI

    Meetic è una truffa: prima di iscriverti arrivano messaggi falsi e sbandate, unavolta pagato non risponde più nessuna a messaggi molto educati e speranzosi. Ti fanno sentire uno schifo e hanno un’infinità di profili falsi.

  • Avatar
    Ottobre 30, 2017 at 12:37 pm
    gianni

    di donne su meetic ce ne sono ,, per i polli o scimmie allupate che si accontentano, ma sono solo poveracce , molto al di sotto di quelle che trovi in strada, per cui , con ” estrema calma e senza andare di fretta, ossia da buoni sfigati” continuate a dargli i soldi per anni , ovvio che uno straccio di donna lo trova chiunque basti quanto, dopo anni di abbonamento. Per mia esperienza e di altri miei colleghi , in meno di un mese, siamo usciti , non per parlare, con una ventina di SANTE che chiedevano storie serie, forse perché ‘ non ridevano mentre si “faceva” e tante erano e sono prostitute, per non parlare delle foto e annunci fasulli
    Tanto dovuto pro risposta

  • Avatar
    Dicembre 2, 2017 at 8:23 pm
    Vespino

    Posso dire la mia. Qui ho conosciuto nel 2008 una persona speciale. Siamo stati insieme 9anni, di cui gli ultimi 4 di convivenza. Ora non stiamo più insieme,
    Credo comunque di essere stato particolarmente fortunato, e che ora dai commenti che ho letto ci siano troppi profili fake, troppe donne deluse (separate, divorziate con figli), e poche ragazze veramente col cuore disponibile.
    Ormai quello dei “single” è un business per tanti, non fatevi infinocchiare.

  • Avatar
    Dicembre 28, 2017 at 9:41 pm
    Elena Ferrario

    Credo che in entrambe le parti ci siano disonesti:se da la’ ci sono zoccole o madri disperate i ragazze che prendono per i fondelli uomini con intenzioni serie,di qua abbiamo una caterva di falsi vedovi (non avete idea di quanti siano!!)che ti impietosiscono con finte storie di mogli morte drammaticamente e figli da tirare su,o uomini (molti)di nazionalità francese (e invece sono dell’est-europa), uomini che vogliono solo sedurti e scoparti finché gli fa comodo e poi ti mollano,altri troppo presi dalla loro vita lavorativa per trovarsi una donna e quando si accorgono che ce n’è una valida,spariscono,etcetc…una casistica infinita,insomma,ma anche brave donne e bravi uomini,con un buon lavoro,titolo di studio e cultura che -penalizzati dall’età e dagli impegno (di famiglia e di lavoro) -non hanno né tempo né occasione di uscire …se poi abitano in qualche cittadina lontano da tutto,uscire diventa un problema per la.distanza da qualsiasi luogo di aghregazione che non sia il bar del paese. E,come giustamente dice uno di voi,alla fine odi meetic,ma in meetic riponi le tue ultime speranze. Tra l’altro,scusate,anche nella vita di tutti giorni c’e questa fauna in giro,che credete?

    • Avatar
      Gennaio 7, 2018 at 11:48 am
      Giannetto

      Elena Ferrario, certamente i siti di dating e quindi Meetic sono uno spaccato della realtà. sui falsi vedovi con storie pietose, è chiaro che sono persone ciniche e da disprezzare. così come esistono le scammer che inventano storie pietose al solo fine di estorcere denaro ai poveri gonzi. Quello che non mi va di meetic e che mina alla radice la possibilità di una parvenza di serietà, è la scarsa trasparenza degli iscritti. o iscritte, poche foto, indicazioni della età errate, provocazioni e polemiche inutili. povertà intellettive riversate su poveri utenti che magari hanno buone intenzioni. Un po’ tutti riponiamo speranze in questi siti, dalla russa povera che si vuole sistemare, alla russa un po’ agee che vorrebbe il marito facoltoso italiano, fino alla 30enne interessata alla storia mordi e fuggi e che magari ha timore di flirtare direttamente in discoteca.
      in fondo, facebook non serve a quello ? E in certi casi funziona. Come mai meetic o Lovepedia (altra truffa legalizzata) non servono allo scopo ?

  • Avatar
    Gennaio 15, 2018 at 7:12 pm
    Carlo

    La mia verità è questa. Sono iscritto da anni, più di 5. Meetic, come mille altri siti di incontri in Italia non funzionano (all’estero la cosa cambia in modo drastico ed impressionante…). Molto semplicemente perchè le donne che sono presenti lì (moltissime sono davvero inguardabili….) non cercano una relazione, ma solo un facile ed immediato sfogo alla loro vanità ed egocentrismo. In estrema sintesi ricercano solo attenzioni. Chiaro, semplice, pulito.

  • Avatar
    Gennaio 22, 2018 at 2:06 am
    Emanuel

    Per me ha funzionato: siamo insieme da 4 anni e ci stiamo per sposare.

  • Avatar
    Febbraio 11, 2018 at 3:23 pm
    diego

    quante cazzate meetic la prima, solo foto sena conoscersi, donne da mille anni li e cercano sempre foto, la stupidità e nel cercare foto da anni, rispetto alla persona la vergogna, poi chiedetevi come fanno a stare assieme da 50 anni, perche si comportano diversamente , buone avventure

  • Avatar
    Febbraio 16, 2018 at 1:59 pm
    Helios

    Ci tengo ad avvertire le persone che hanno intenzione di abbonarsi o iscriversi a meetic,non lo fate!
    Trovo che sia una truffa e cosa piu importante,una perdita di tempo.
    Meetic non solo vi deluderà dopo aver pagato,ma manovrerà il tuo profilo con false richieste e profili.Per mandare messaggi ci vuole un abbonamento,per fare in modo che tu abbia risposte ce ne vuole un’altro ancora,con il risultato di non trovare
    mai nulla.Il mondo e tristemente pieno di truffe,non ci facciamo truffare legalmente.Questa e stata la mia esperienza.

  • Avatar
    Marzo 2, 2018 at 2:05 pm
    titti

    Se si è soli…sulla piazza della vita (società)..meetic ne è lo specchio. Ma è così ovunque cerchi, ovunque speri….ci credi, ma rimani sola. Però è facile accorgersi dei doppi giochi, della disonestà…bisogna non credere al virtuale, ma chiedere subito di vedersi..le parole sono parole….ma tentar non nuoce…perchè dovrebbe nuocere? Solo se siamo sprovveduti…..

  • Avatar
    Aprile 8, 2018 at 9:22 pm
    Ghetanaccio

    @titti non è che sei single e magari di Roma o dintorni? :)) condivido il tuo commetto, e bisogna dire che è peggiorata la qualità dei rapporti in generale, che conosci ad un aperitivo o su meetic ormai il mezzo poco conta..

    Detto ciò, ho conosciuto persone (anche amici) prima Icq, poi C6, Facebook, Meetic e Adotta un Ragazzo, sempre con l’approccio di leggerezza in quanto pensavo che “su internet” si incontrasse solo gente poco seria.. mentre non è stato così.
    La mia conclusione è che prima il livello culturale sui social era più alto (dovevi avere un pc, e una connessione 56k o isdn poi adsl, adesso puoi essere una scimmia con uno smarphone che preme tasti a caso..), in secondo luogo la crisi, e l’aumento di persone dall’estero soprattutto donne, o donne che come è stato detto “arrotondano”, è enormemente cresciuto.. poi gli uomini o scimmie con lo smartphone, hanno scoperto i siti di dating, e la cosa è andata allo sfacelo, ma è vero per qualsiasi cosa diventa “di massa”.
    Quindi non è nè una sòla nè niente, è solo più difficile trovare persone decenti (in generale) e quindi anche sui social, è come minare bitcoin.. una volta con un pc ne trovavi uno a settimana, quando milioni di persone iniziano a farlo impieghi di più…
    Last but not least, l’età sui social conta.. più si è giovani e più è facile, a 20anni nel bene e nel male tutto è più immediato, dopo (si spera) che qualche domanda in più te la fai..
    ciao

  • Avatar
    Aprile 10, 2018 at 3:37 pm
    Daniele

    Dopo 4 mesi posso dire che la mia esperienza è assolutamente negativa.Poche donne e troppi uomini, di cui tante separate con figli a carico.Io ho 38 anni , e non mi considero brutto,ho notato che ti contattano soprattutto cinquantenni o straniere in cerca del grano, e quelle decenti che provi a contattare se la tirano come poche, come se il mondo girasse per loro,con una lista di pretese sul profilo lunga chilometri.I profili senza foto poi si sprecano , per scoprire in seguito che sono donne di 150kg . Abbandonato.

  • Avatar
    Aprile 11, 2018 at 3:00 pm
    Dhu

    Ciao a tutti.
    Dopo aver sottoscritto l’abbonamento basic a meetic ho scritto ad una ragazza.
    Non ricevendo risposta, dopo alcuni giorni ho provato a scrivere ad alcune altre, con il medesimo risultato. A seguito di ciò ho mandato un messaggio a tutte le ragazze della zona ma di risposte neppure l’ombra.
    Sono consapevole di non essere il sosia di Brad Pit ma almeno un v…..o speravo di riceverso.
    Non è che le ragazze alle quali si scrive non ricevono i messaggi?
    Qualcuno sa darmi una risposta?
    Grazie
    Ciao

  • Avatar
    Aprile 14, 2018 at 1:28 pm
    Giacomo

    Tutto vero quello che dite.. ma mi spiegate che cazzo ci sta a fare una donna senza abbonamento che non può leggere i messaggi che gli arrivano e non può mandarli?? Forse la colpa è di chi frequenta non della chat in se per se….ma che cavolo ci state a fare se non potete socializzare?? Mahhhh!! Come si dice … il mondo è bello perché è vario!!

  • Avatar
    Aprile 19, 2018 at 6:19 am
    Daniele

    Dhu, è uno dei motivi che mi ha fatto abbandonare , che spiegavo sopra. Io abito in una citta di 60.000 abitanti, sapete quanti profili con foto di donne ci sono tra i 28 e i 38 anni? Una ventina si e no….e di uomini ? Saremo almeno quattro volte tanto….mi sono buttato su Roma, e qui ho avuto l’esperienza che descrivevo sopra….una addirittura dopo un semplice ciao mi domanda”ma tu non sarai uno di quelli che vuor far lavorare le donne per forza” io sorpreso rispondo ironicamente”certo”….risposta”le donne non sono serve!” BLOCCATO……dopo aver beccato l’ennesima esaurita ho deciso di chiudere.Ripeto , in quella fascia di eta beccate o un esercito di separate con figli a carico o straniere o le poche appena decenti hanno una lista di prestese lunga chilometri,con la tipica mentalità( sbagliata) delle donne italiane e non vi risponderanno mai,anche perche il rapporto donne – uomini sarà di almeno 1 a 10. Tempo fa girava uno spot in tv su due donne gay che si baciavano e avevano trovato l’amore grazie a meetic. Io le vieterei per legge, ora mi rendo conto che queste app fanno i soldi grazie alla solitudine delle persone.

  • Avatar
    Aprile 30, 2018 at 6:52 am
    Maury

    @Daniele @tutti , parole sante! Io sono di Roma e sinceramente, in una città che fa 3 milioni d abitanti, mi aspettavo che su Meetic ci fosse almeno il quadruplo delle utenti. Nella fascia di età entro i 40 anni, se si cercano donne senza figli, il risultato arriva a scarsi 20 profili. Fra l’altro, sono sempre le stesse!!! Ci sono andato e tornato varie volte approfittando dell’offerta dei 3 giorni gratis e posso quindi confermare che a distanza di mesi (e anche ANNI!) ci si trovano sempre le stesse tizie e sempre più svogliate e pretenziose. Alcune sono davvero penose, pubblicano da anni la stessa foto o mettono le foto di 10 anni prima e si vede benissimo che si tratta di foto datate!! O peggio ancora, come foto principale mettono quella vecchia poi tu vai a vedere le altre foto e ti prende un infarto! Poi ci sono quelle che mentono sull’età , un classico…e sono pure convinte di dimostrare meno anni di quelli effettivi…. Ah non mancano quelle che addirittura negano di avere figli, magari convinte che poi te lo dicono quando ti sei innamorato di loro e ci passi sopra…ma per carità, VERGOGNATEVI !! Poi le solite zitelle inacidite ormai malate di shopping , palestra , alimentazione bio/vegan, viaggi in capo al mondo e “dolce vita” cui ogni tanto viene lo scrupolo che forse sarebbe ora di cercarsi un fidanzato ma, come hanno già scritto sopra, hanno una lista di esigenze più lunga della lista di invitati al Royal Wedding !! Tutte donne che si autodefiniscono “sofisticate, semplicemente complicate, raffinate”…io le definisco semplicemente delle egocentriche/viziate e capricciose. Tanto nessuno mai sarà alla loro “altezza”…si fa per dire… Anche io come Daniele che ha commentato prima, dopo aver incrociato l’ennesima pazza, esaurita e nevrotica, ho capito che su quel sito non c’è nulla che mi interessi. Sicuramente nulla che valga il costo di un abbonamento.
    Per rispondere a chi si chiedeva come mai alcune non abbonate restino sul sito, la risposta è semplice : girano visitando tutti i profili TOP cioè quelli degli utenti che possono essere contattati anche dalle non abbonate. Generalmente queste tizie hanno profili quasi in bianco e senza foto e magari ti contattano assicurandoti che sono bellissime ma non hanno messo foto per motivi di “privacy” ahahaha . A me ne sono capitate diverse e fra l’altro, come caratteristiche, fascia di età e città di residenza, nulla avevano a che fare con le mie richieste….altre pazze isteriche che poi, se gli rispondi di non essere interessato, ti insultano e ti mettono in lista nera…MONDO MARCIO !!

  • Avatar
    Maggio 2, 2018 at 12:40 pm
    federico75

    la mia esperienza è stata positiva…ci ho conosciuto mia moglie 6 anni fa, siamo sposati da 4 e abbiamo un figlio di 1 anno
    sono stato fortunato sicuramente
    posso solo consigliare di fare di tutto per “indirizzarla” per quanto possibile la fortuna…fate un abbonamento (1 o 3 mesi, decidete voi..non andate oltre!)..non date retta alle sbandate (a meno che non siate brad pitt, ma se siete brad pitt non vi serve meetic),..se conoscete qualcuna, usciteci subito senza perdere tempo in chat…meetic deve servire solo per accordarsi per uscire, in chat non si conosce nessuno!

  • Avatar
    Maggio 5, 2018 at 11:58 am
    Maury

    @federico75 , Meetic 6 anni fa vale un po come paragonare l’Italia di oggi con quella degli anni 80 . Ogni anno che passa in internet vale quasi un decennio di cambiamenti nel mondo “reale” . Sono cambiate molte cose, soprattutto è cambiato oggi l’approccio rispetto al web e la tipologia di utenti che trovi online. E’ diventato tutto più scontato. Lo dico perchè anni fa ero presente online anche io e le persone era più semplice conoscerle ed incontrarle di persona. Oggi il mondo online è fine a se stesso ed è fatto di persone che stanno su Meetic solo con la logica di sfogliare un catalogo e guardare qualche foto. Alla fine, nessuno gli va a genio…anche perchè non sembrano interessate (almeno le donne single e senza figli) a trovare realmente qualcuno da frequentare. Sono tutte troppo prese da loro stesse e dai loro biechi interessi…sarà pure che nel frattempo siamo invecchiati e quindi meno propensi ad adeguarci alle esigenze altrui…

  • Avatar
    Maggio 20, 2018 at 3:00 pm
    Andrea Zanon

    Quanti soldi vi paga il sito truffa di incontri che non ci saranno MAI chiamato Meetic perché gli facciate pubblicità ?
    Attraverso Meetic nessun maschio italiano può fare conoscenze femminili !
    Tutte le ragazze o donne che ci sono dentro Meetic non sono altro che delle impiegate -attrici -truffatrici pagate da Meetic per attrarre e truffare i maschi che usano Meetic .!
    Le altre ragazze o donne che ci trovate dentro a Meetic altro non sono che delle oche di donne asociali maniache squilibrate sceme !
    Per la cronaca mi sono divertito ad iscrivermi per ben 5 volte a Meetic ovviamente sempre sotto falso nome tra il 2016 e il 2017 poiché non sono un maschio idiota che si fa truffare da Meetic o altri siti truffa di incontri inesistenti ho solo usato i tre tentativi gratuiti di contatto che mi offriva a gratis Meetic !
    Su 15 tentativi di avere un contatto femminile tramite Meetic (on-line) il risultato è stato uguale a ZERO !
    Se mi reco al supermercato Lidl vicino a casa mia e faccio 15 tentavi di approccio con il sesso femminile conosco almeno 15 ragazze o donne forse anche 20 !
    Tre giorni fa ho conosciuto al Lidl ben tre ragazze trentenni e tutto a gratis senza internet !

  • Avatar
    Maggio 21, 2018 at 6:21 pm
    Vadoaviveredasolo

    Caro ti posso assicurare che Meetic non tira fuori una lira. Se non fosse così, non potrei mai pubblicare commenti come il tuo o come quelli che leggi sopra

  • Avatar
    Maggio 25, 2018 at 7:49 pm
    Andrea

    Tutti i siti di incontri on-line sono tutti a pagamento !
    Tutti i siti di incontri on -line sono tutti nati con lo scopo unico di truffare il sesso maschile alla ricerca di compagnia femminile !
    Ci sono sti di incontri on-line specializzati nella truffa romantica a danno di un uomo
    che vorrebbe metter su famiglia !
    Poi c” è il sito di incontri on-line specializzato nelle truffe o estorsioni erotiche (sessuali ) a danno del sesso maschile !
    Poi ci sono i siti di incontri truffa on-line tipo Meetic dove si truffano tutti i maschi iscritti facendogli credere che nel sito possono fare conoscenze o amicizie femminili !
    In tutti i siti di incontri on-line tutti a pagamento ad eseguire le truffe a danno del sesso maschile che cade nella trappola sono delle ragazze o donne truffatrici-adescatrici che lavorano per il sito di incontri !
    Quasi sempre il maschio truffato dai siti on-line di incontri on-line conosce e scambia e-mail costose a pagamento con una donna adescatrice-truffatrice impiegata dal sito !
    Tutte le altre ragazze o donne che il maschio truffato dal sito di incontri conosce sempre nel stesso sito sono delle troie di donne truffatrici esterne al sito cioè sono delle libere professioniste della truffa !
    Poi ci sono sempre presenti in tutti questi siti truffa di incontri on-line le solite ragazze o donne di merda che sono tutte delle maniache asociali ,squilibrate , sceme , infantili ,incivili non avendo amiche né amici queste donne di merda fallite
    non hanno niente di meglio da fare che iscriversi in qualche sito di incontri on-line
    per cercare di prendere per il culo qualche ragazzo o uomo per sentirsi realizzate e superiori oppure sperano di trovare qualche ricco uomo sfondato ritardato che se sposi che accetti i loro capricci femminili da bimbe sceme e che non pretendi quasi nulla in cambio !
    P.S.
    Questo è quello che un ragazzo o uomo può trovare in un qualsiasi sito di incontri on-line dopo aver pagato ed essere stato truffato dalle donne del sito !
    Prima vieni truffato dalle donne attrici-truffatrici -adescatrici dipendenti del sito poi l” uomo ha che fare con altre donne criminali o pazze furiose che sono pure delle troie !
    Che schifo !

  • Avatar
    Maggio 28, 2018 at 12:40 pm
    Rossela Blaiocca

    Uomini fate attenzione alle truffatrici dei siti di incontri !
    Uomini tutti i siti di incontri che trovate on-line sono solo truffe e tutte le donne che ci potete trovare sono solo donne truffatrici o ricattatrici !
    Uomini svegliatevi se siete truffati o ricattati da donne on-line dovete imparare a fare subito una denuncia dai Carabinieri o dalla Polizia !

  • Avatar
    Luglio 1, 2018 at 9:08 am
    Daniele

    Rieccomi qua. Ho creato un nuovo profilo per curiosita senza abbonarmi. La meta delle donne su Roma dopo un anno sono sempre quelle…ho specificato sul profilo che non ho un abbonamento, dopo due settimane ho 386 visite, 8 sbandate e 20 preferiti e ZERO messaggi….ma leggete i profili ragazze? Se uno scrive Danielenoabb…che significa?so che le girls possono mandare almeno un messaggio senza essere abbonate(perchè poi??) , che senso a mandare sbandate a ripetizione? Niente, sta chat si basa sugli uomini soli disposti a pagare per vedere chi manda sbandate e via dicendo…fanno soldi sulla solitudine di noi uomini…che tristezza

  • Avatar
    Luglio 14, 2018 at 12:28 pm
    Maury

    Daniele, anche io sono di Roma e ti posso confermare che sono anni che ci sono sempre le stesse utenti…fra l’altro con le stesse fotografie e quindi facilmente le sgami . Perchè sono ancora li ? Facciamoci una domanda e diamoci da soli la risposta : o sono profili fake “civetta”, oppure sono le solite donne “esigenti” , che siano zitelle over 40 straviziate e profondamente immature o donne con prole al seguito e quindi logicamente meno appetibili. Quanto a sbandate e visite varie, io ho sempre un dubbio…che tanto dubbio non è : quante sono autentiche e quante possono essere considerate operazioni di marketing per invogliarti a pagare un abbonamento?? 🙂 Stranamente poi, l’abbonamento mensile è sempre il più caro di tutti…..ai posteri l’ardua sentenza…

  • Avatar
    Luglio 23, 2018 at 3:30 am
    cash

    leggo una quantita ‘ non indifferente di commenti negativi su questo sito e nirvam . Fin qui essendoci ampia liberta’ di parola ognuno puo’ riempire fogli e libri di cazzate, avventure e matrimoni , ma la cosa che piu’ mi fa ridere è che ,meetic nirvam e company vengono creati con meno di euro 10000 circa ed incassano intorno euro 1.300.000,00 circa all’anno, puliti , e legali , offerti da voi uomini e donne soli . i profili sono offerti da poche donne vere , 20/30 che arrotondano, versando una percentuale ai siti preselti. Per i soldi , in Italia si fa questo ed altro., I siti non sono stranieri ma italiani,
    per cui,
    non lamentatevi, visto che siete voi che vi iscrivete che fornite l’ossigeno economico, e non potete immaginare quanto, a questi individui, che giustamente per loro ed ingiustamente per voi, ridono , mangiano e godono alle vostre spalle, indicandovi pure un regolamento da seguire, altrimenti venite ” allontanati” da questi “eden” per individui/e soli buoni solo a lamentrsi ed usare invece del cervello , piedi e portafoglio . Chi scrive sa molto bene come stanno le cose, A voi le “palesi” conclusioni

  • Avatar
    Luglio 26, 2018 at 11:46 pm
    Maurizio

    Ho frequentato circa 6 mesi Meetic e Nirvam. Non mi soffermo sulle strategie di marketing perchè, comunque sia, di donne in questi siti ce ne sono. Ma rifiuto il paradigma più diffuso, cioè che questi siti siano uno spaccato della realtà. Mediamente la realtà è assai migliore rispetto a ciò che, sempre mediamente, si trova in questi siti. Essendo un uomo mi posso riferire solo alle donne: questi siti sono un habitat ideale per tante donne mentalmente instabili, mediocri nel corpo e nell’anima, frustrate, con grossi problemi economici, affette da serie patologie psico-relazionali o sessuali, ecc. Tutto ciò preclude loro ogni possibile forma relazionale seria e stabile, spingendole verso le chat alla ricerca di un miracolo. O anche solamente alla ricerca della gratificazione di essere corteggiate da tanti uomini e dell’illusione di poter scegliere il maschio alfa. Ho notato che bisogna stare alla larga da chi frequenta abitualmente queste chat da tanti anni. Il motivo è semplice: se qualcuno ha avuto 100 “delusioni” una dietro l’altra è solo sfortuna? Molto improbabile. Attenzione anche alle tante donne affette da misandria. La misandria è un’avversione violenta e patologica verso il genere maschile. Prima o poi si rivela con esplosioni di odio e cattiveria spropositate e deliranti, violenza verbale (e non solo), plateale volontà di fare del male all’uomo in ogni modo possibile. Se notate segnali di misandria, cioè frequenti e insistenti argomentazioni polemiche e offensive verso gli uomini, delusioni sentimentali che sono unicamente “colpa degli uomini”, una verbalità concitata e piena di odio quando parlano dei loro ex, ecc. TAGLIATE LA CORDA. Poi ci sono davvero tante “prostitute vintage”. In foto sembrano quasi sempre dive sulla Croisette. In chat si presentano molto esigenti e selettive. Parlano di grandi ideali e di “vero amore”. Si descrivono talmente ricche di virtù e di valori che Santa Maria Goretti in confronto pare nessuno. Ma nella realtà esteticamente sono quasi sempre dei mezzi bidoni dell’umido. Noterete subito che in molti casi hanno mentito sull’età, sui dati fisici, sulla moralità e altro. Spesso iniziano già dal primo caffè a dettare regole e pretese, come se le relazioni fossero viaggetti organizzati. Usano continuamente il pronome “io” e parlano quasi unicamente di loro stesse. Il peggio arriva presto: già dalla prima uscita ti chiedono di pagargli l’assicurazione auto o la bolletta del gas, pianificano viaggi e bella vita sia per loro che per i loro figli (se ne hanno). Ovviamente tutto con il bancomat del malcapitato. TAGLIATE LA CORDA. Da una di queste mi sono sentito dire che se non accettavo le sue pretese “non ero un vero uomo”. Ho risposto che per me era motivo di orgoglio e felicità non essere un “vero uomo” per lei. Tutto da buttare in Meetic e Nirvam? No. In queste chat c’è una concentrazione sbalorditiva di donne molto problematiche. Ma con tanta pazienza e un po’ di fortuna qualcosa di buono può capitare. In venti incontri è capitato di fare un paio di conoscenze carine. Non è nato l’amore ma erano donne normali. Persone con i loro problemi (come me, come voi, come tutti) ma senza eccessi. Persone equilibrate, simpatiche, umane, piacevolmente frequentabili. Un trucco? Se conoscete una donna che vi interessa cercate di provocare una piccola lite. Non è assurdo. Molti degli aspetti peggiori della personalità umana si palesano nello scontro. Reazioni assurde ed esagerate ad una piccola discussione devono essere un campanello d’allarme. Comunque sia lasciate stare Meetic e cercate di recuperare il vecchio amico per fare qualche uscita. Aggregatevi a feste, iniziative sociali, cene di gruppo. Ci sono mille volte più possibilità di fare una conoscenza femminile interessante uscendo un paio di ore con amici che frequentando le chat per sei mesi!

  • Avatar
    Agosto 6, 2018 at 11:59 pm
    giuann

    ma che dire

  • Avatar
    Agosto 11, 2018 at 12:45 pm
    Maury

    @Maurizio , non solo siamo omonimi ma la pensiamo anche allo stesso modo. Alla fine io ho sempre TAGLIATO LA CORDA in questi incontri/relazioni nate sul web. Mi spiego, sia che sia il primo appuntamento, sia che nasca una relazione, con queste donne conosciute online prima o poi salta sempre fuori la “magagna” , la tara mentale o caratteriale che fa saltare tutto per aria. Parliamoci onestamente, siamo tutti italiani e sappiamo bene che in Italia nessuna donna “passabile” e non troppo problematica sente l’esigenza di andare a cercare un compagno online. Semplicemente NON NE HA BISOGNO. Qui torna il tuo discorso, su Meetic è il punto di incontro di varie donne problematiche che quindi hanno bisogno di un “filtro” (cioè il computer) per rendersi più accettabili/appetibili agli occhi degli uomini. Purtroppo anche questo è un inganno, come tante altre strategie che ben hai elencato : mentire sull’età, sull’aspetto fisico ecc… La domanda è, se le basi sono queste, può funzionare un rapporto nato on line funzionare? A mio avviso NO . Per me è stato un fallimento nel 100% dei casi. Ed io ho anche avuto una storia iniziata su Meetic. Ovviamente fallita. Per mia esperienza ho ripartito le utenti di Meetic in due categorie : la “zitella” quarantenne mai sposata e senza figli che corrisponde in tutto e per tutto a quella che tu descrivi come la tizia che vuole programmarsi la bella vita a tue spese, salvo poi un giorno decidere che è arrivato il momento in cui deve riprodursi per ragioni biologiche. Anche in questo caso, tutto a tuo carico! Oppure la separata/divorziata con figli che inizia la sua presentazione dicendo “sono una mamma”…e quindi mette subito bene in evidenza che comunque dovrai farti carico di “tutto il pacchetto” . Non è proprio un modo esaltante di presentarsi. A parte che, se lo facessimo noi, ci si farebbe intorno il deserto! Eh si, TAGLIATE LA CORDA!!

  • Avatar
    Agosto 23, 2018 at 6:11 am
    flaminia

    Maury: non e’ vero che le donne non ne hanno bisogno!
    e la storia dei figli che ti devi accollare tutto il pacchetto… ma via…. sei ridicolo!
    Perche’ non ci sono uomini che hanno sparso in giro figli, ma si sentono single solo perche’ se ne occupano le madri?
    (per questa tua affermazione, che mi ha fatto incazzare, spendo un po’ del mio tempo per risponderti)

    La motivazione che spinge una donna a cercare qualcuno online sono le opportunità: non e’ la stessa cosa che uscire di casa ed andare dove? A fare la spesa, ad un bar, un aperitivo??
    Primo se hai già 44 anni, quando esci trovi solo una età media di 20-30.
    Secondo, quando esci e’ complicatissimo per la timidezza farsi notare, e mettersi in fronte un tag #sonosingle, anche se non sei un cesso.
    Terzo, mancanza di tempo: se appunto hai figli a carico, sei una mamma che stra corre dalla mattina alla sera per portare un piatto di minestra a tavola.
    E non pensate che le donne vengono a cacciare voi, poveri tonti, per appendere il cappello e risolvere i problemi della vita.

    Se qualcosa non ha funzionato nelle precedenti relazioni c’e’ voglia di trovare di meglio, ed andare avanti nella vita, ma il panorama digitale offre ignoranza, maleducazione e falsità. Per questo si e’ diffidenti, perche’ spesso non c’e’ onestà,
    E concordo con chi ha scritto delle scimmie con il telefono: il livello e’ veramente basso, la selezione diventa automatica gia’ con una ho senz’acca.
    (Bazzico nel digitale dai tempi di gopher e IRC, e prima ancora con videotel e teletel)
    Spesso, ma non sempre accade cosi’, ci sono anche delle persone con cui puoi condividere qualcosa.

    Poi commento il tuo: “può funzionare un rapporto nato on line funzionare? A mio avviso NO ”

    Ed invece si, funziona per il tempo che il destino ci concede, giorni o anni.
    Si vede che non sei stato fortunato, o capace…

  • Avatar
    Agosto 28, 2018 at 3:11 pm
    Gian

    Leggo tanta tristezza umana, in tutto questo che leggo…
    Ma è vero, in 8..10anni tante cose sono cambiate, ho frequentato amicizie anche altolocate socialmente con persone incontrate su fb o chat arcaiche (2006) ma MAI sui siti di incontri.
    Alcune, ancora le frequento, sono state storie vere della mia vita.

    Però… sono estremamente FRAGILI, e si spezzano con niente, perché riguarda TUTTE persone con grandi problemi, traumi, spighe o drammi, nella vita..

    Quindi, al meglio è un CAMPO MINATO.

    meglio bazzicare supermercati, associazioni sportive, o passeggiare a cuore e occhi aperti

    Ciao, grazie

  • Avatar
    Agosto 29, 2018 at 12:20 pm
    Maury

    @flaminia , non ti devi incazzare come io non mi incazzo per la tua opinione. Forse non sei stata attenta perché il mio commento (che tanto ti ha fatto arrabbiare) era la risposta ad altro commento in cui si scrivevano le stesse cose. Leggi anche le altre recensioni. Che io sia stato sfortunato o incapace ci può anche stare, ma non ci sono solo io. Tanti uomini qui hanno commentato le stesse cose e anche tu in sostanza lamenti qualcosa…siamo quindi tutti incapaci e sfortunati ? Tutta sfortuna? Ma dai ! A 4o anni vogliamo ancora prenderci per i fondelli da soli o dare la colpa alla sfortuna? Io no. Quanto alla mia affermazione sulle donne che non hanno bisogno di cercare on line, qui parlano i dati di fatto. On line ci sono sempre stati più uomini che donne. Stesso dicasi su Meetic. Recentemente poi la situazione è anche peggiorata in tal senso. Io sono online dai tempi di MIRC, ICQ, C6 ecc… parliamo del primi del 2000. La situazione non è affatto migliorata, anzi ! Quanto alle donne con figli, io sono single, non ho figli, magari può anche starci che io non sia interessato a quel tipo di donne. Essendo una persona seria ovviamente ci penso molto bene prima di avviare relazioni con persone che hanno queste situazioni. Lo stesso farebbe una donna single e senza figli. Personalmente ho smesso di essere “tonto” (come dici tu) , soprattutto on line , i tempi sono cambiati.

  • Avatar
    Agosto 29, 2018 at 7:23 pm
    Maury

    @flaminia, dimenticavo, insisti nel dire che i rapporti nati on line funzionano. Sono tanti anni che usi il web (così dici), incontri e storie nate online le avrai avute anche tu. Se, come tu asserisci, gli incontri online funzionano, come spieghi il fatto che tu sia ancora qui a cercare l’uomo giusto ? Sarà solo sfortuna o sarà forse che qualcosa in questo “sistema” per conoscersi non funziona tanto bene ? Le coppie che io conosco e che ancora resistono, nessuna è nata sul web. Sarà un caso ? Fortuna? Ahaha. Ma dai, ma siamo seri!!

  • Avatar
    Ottobre 16, 2018 at 7:51 pm
    clant

    Ho provato a iscrivermi sia a meeting che badoo. i risultati sono negativi.
    bisogna fare attenzione quando si paga con paypal. vengono attivati dei PAGAMENTI PREAUTORIZZATI SU PAYPAL e paypal rifiuta di rimborsare la truffa. Con meeting chiedevano 59 euro per 6 mesi e dopo il pagamento hanno attivato un pagamento preautorizzato di altri 59 euro. con badoo invece hanno venduto dei crediti per 3,5 euro e dopo hanno attivato sempre su paypal un pagamento preautorizzato di altri 53 euro.
    con badoo e paypal ho contestato la cosa paypal ha rifiutato il rimborso, badoo invece ha rimborsato 39 euro anzicche 53. ……meeting in 3 giorni mi ha addebbitato circa 120 euro e poi mi ha buttato fuori dicendo che non ho messo informazioni corrette sulla nazionalità e non rimborsavano nulla. ATTENZIONE SONO DEI LADRI E PAYPAL NON DOVREBBE ACCETTARE TALI SITI.

  • Avatar
    Novembre 21, 2018 at 4:42 pm
    Paolo Casalino

    Buonasera! A proposito di social web… Sono qui per denunciare una questa truffa perpetrata da MEETIC a mio danno! Dopo aver comprato un costoso abbonamento di sei mesi, dopo circa un mese e qualche settimana appena, Meetic mi ha cancellato e sospeso, senza preavviso alcuno, il profilo. Tra mille difficolta’ sono riuscito a dialogare brevemente con il servizio clienti, il quale con estrema sufficienza confermava la sospensione definitiva del mio abbonamento, dato che a loro avviso il sottoscritto aveva osservato un comportamento non consono alle linee guida! A parte i miei 50 anni, che mi impongono un comportano da persona matura, le rarissime volte che ho chattato ho sempre rispettato QUALUNQUE regola, civile, etica e morale, senza mai offendere nessuno. Ovviamente non mi iscrivero’ mai piu’ in uno di questi siti truffa. Tra l’altro, purtroppo in ritardo, leggendo in internet ho notato che e’ consuetudine da parte di MEETIC, RUBARE sulle iscrizioni e sugli abbonamenti, sospendendo di fatto i profili per ragioni ignote, dato che si riservano il diritto di poterlo fare’, e come se non bastasse si appropriano definitivamente anche delle foto precedentemente pubblicate che resteranno comunque attive, cosa alquanto grave, considerando la privacy! Purtroppo sembra che l’utente quasi sempre torni a iscriversi nuovamente, spendendo e buttando via altri soldi. All’interno di Meetic in particolare sono presenti una marea di profili falsi alcuni dei quali attivi, tra questi alcuni “provocatori” che hanno il compito di indurre, provocando l’utente a scrivere e rispondere in modo sgarbato a qualche messaggio, in modo da poter sospendere poi il profilo! Inoltre a parte la truffa c’e’ la questione psicologica, non meno grave! Infatti non poche persone utilizzando Meetic col tempo diventano MEETIC ADDICTED, data la quantita’ di tempo trascorsa a chattare, l’abitudinarieta’ di socializzare solo in chat, la creazione illusoria di questo mondo virtuale irreale fatto di bugie, tanta estetica, false foto, finti profili e truffe, alla fine restano schiavi psicologici di questi schifo di social web tra i quali Meetic risulta essere il peggiore! Comunque, questione psicologica a parte, del resto “ognuno e’ libero di farsi male come meglio crede”, di fatto MEETIC MI HA RUBATO DEI SOLDI E MI HA TRUFFATO! Invito i lettori a non iscriversi su Meetic, poiche’ qui lo scrivo, lo sottoscrivo e lo confermo, MEETIC E’ UNA TRUFFA E RUBA I SOLDI DEGLI ABBONAMENTI

  • Avatar
    Febbraio 2, 2019 at 2:56 pm
    luigi

    quanto costa Meetic

  • Avatar
    Marzo 27, 2019 at 12:10 pm
    Giuseppe D.

    Meetic? Un ospedale psichiatrico. Un viaggio desolante nei risvolti più borderline dell’universo femminile. Da evitare come la peste.

  • Avatar
    Aprile 4, 2019 at 7:58 pm
    Mario C.

    Cavolo!….Le ho lette tutte le vostre recensioni e da quel poco che ho capito, sembra che tutti voi mi abbiate visto dentro lo specchio della mia vita. Due anni fa, tra decine di donne ne ho conosciuta una, Torinese come me e ci siamo presentati di persona. Io che ho visitato casa sua e lei che ha visitato casa mia, tanto per vedere che quanto avevo scritto sul mio profilo corrispondeva a verità. Non c’è stato un secondo approccio in quanto si era eclissata dicendomi che un suo antico amore era in fin di vita e doveva assisterlo. Bene Vai pure e che il buon Dio ti abbia in gloria.
    Poi, due mesi dopo me la rivedo su Meetic con un altro nome, il figlio che diceva di avere era sparito e l’omino malato era sano come un pesce (Miracolo).
    In qusti giorni me la sono ritrovata che non sta più a Torino, che si fa chiamare con un altro nome. Potenza del WEB. .

  • Avatar
    Aprile 25, 2019 at 9:44 am
    Maury

    @Mario C. ho più di una storia simile a quella che racconti e che comunque conferma quello che scrivi. Diciamo pure che la sincerità non è di casa su Meetic e senza dubbio le donne online non sono poi meglio di tanti uomini. Nonostante loro (le donne) lamentino la nostra poca sincerità e le intenzioni non serie. Io potrei dire la stessa cosa di loro. A me sono capitate donne che tengono nascosti i loro figli o un passato “scomodo”. Nella migliore delle ipotesi la bugia più piccola (si fa per dire) è che pubblicano foto di 5-10 anni prima. Tutte scelte sbagliate che producono un effetto boomerang che gli si ritorce contro. Non so se siano realmente poco furbe oppure se pensano che siamo tutti cretini e che poi “ci passiamo sopra” per amore…amore di che poi ..non ci è dato sapere. Tra marzo e aprile 2019 sono tornato per un mese a pagamento sul sito. Ci ho trovato poche donne, alcune iscritte da anni, le solite foto e le solite chiacchiere. In realtà dai pochi confronti sensati che sono riuscito ad avere ho percepito solo tanto menefreghismo, sciatteria nei rapporti e pochissima voglia di mettersi in gioco. Sono tutte li in attesa di “qualcosa”…ammesso che intanto capiscano bene che cosa stanno cercando!

  • Avatar
    Maggio 24, 2019 at 8:49 pm
    michael

    iscritto senza abbonamento tanto per dare un’okkiata a ste 4 ******** …..molti profili con foto di **** instagram ,, na marea de **** ,il resto vecchie che puzzano di morte ,ti lasciano il cell ,le contatti ci esci e te fai due coglioni stratosferici per le cazzate che dicono. Unico cruccio , non faccio lo psichiatra senno facevo i miliardi , co tutte ste sfigate impasticcate . Riguardo cio’ che scrivono è solo per darsi un tono , quando le vedi sono na manica de poracce che se ci sai fare gli scrocchi pure la cena, tanto sono sole. Cmq un ritrovo di vecchie e cessi per cui non ti abbonare e lascia che ti mandino il loro cell……tanto se sei piacente, fidati, ste 4 sfigate trovano tutte le maniere per contattarti per cui tieniti i soldi in tasca. Esperienza personale.

  • Avatar
    Maggio 26, 2019 at 11:05 am
    maev

    ho letto molte recensioni su questo sito. La maggior parte negative . Debbo dare atto che quanto scritto in modo altamente biasimevole nei confronti di meetic, è totalmente vero. Cio’ anche verificato da una mia iscizione seria ed altre senza abbonamento , messe li solo per curiosare l’evoluzione di questo sito negli anni. Diciamo con prove alla mano che meetic è una colossale truffa ben architettata che mette a disposizione tutto e niente.Tutto per cio che riguarda i loro proventi ricavati a mo’ di trappola ( rinnovo automatico e mille altre fesserie,,,iscritto gentleman e co, ) , niente per coloro che abboccano alle suddette fesserie sborsando cifre non minimali ,per venir raggirati da profili inventati od aventi foto tratte da book fotografici esteri , che forniscono il materiale atto alla creazione di svariati centinaia profili uomo / donna fasulli. Solito circo di prostitute che mantengono lo stesso profilo anche su siti appositi

  • Avatar
    Luglio 22, 2019 at 12:37 am
    Harrow

    Basterebbe farsi una domanda e Meetic fallirebbe in 3 giorni. Se una donna ha una normale condizione psichica, caratteriale, relazionale, culturale e sessuale cosa ci va a fare in Meetic? Avete presente quanto siano scarse le donne, soprattutto dopo i 45 anni, con le carte in regola per costruire una vera relazione stabile, seria e duratura basata su una progettualità equilibrata e concreta? Sono poche. E quasi sempre hanno già un uomo. Trovare una donna di valore in Meetic è più difficile di un terno al lotto secondo me. Sapete cosa mi ha colpito negli incontri fatti tramite Meetic? Non tanto le personalità istrioniche, le pretese talmente assurde che sarebbero perfette per uno sketch di Zelig, la misandria ostentata e spesso rabbiosa, l’egocentrismo sfrenato, le ipocrisie da analisi sociologica della conoscenza, le superficialità relazionali, l’infantilismo, le bugie grossolane, le moralità a livello di prostitute a fine carriera, gli spudorati e ossessivi chiodi fissi per i soldi e per la bella vita. Non è tutto questo. Vi sembrerà strano ma la cosa mi che più mi ha colpito son stati i loro occhi. Quasi sempre occhi di persone malate nell’anima. Altre volte lo specchio di molto probabili assunzioni massicce di psicofarmaci (se non peggio). Dopo 6 incontri ho terminato la mia esperienza in questo sito. Tanti di voi definiscono queste donne delle ‘sfigate’. Io preferisco definirle donne inutili. Donne che nessuno vuole.

  • Avatar
    Luglio 24, 2019 at 10:44 am
    Maury

    @Harrow non avrei saputo esprimermi meglio anzi, hai scritto quello che avrei scritto io, e invito tutti a continuare a pubblicare i propri commenti e impressioni su Meetic. E’ solo in questo modo che si eviterà ad altri di perdere tempo e denaro.
    Meetic nel corso degli anni è diventato una sorta di circolo chiuso. Ci sono sempre le stesse donne, da anni! Essendo poi non abbonate potranno eventualmente contattarvi solo se siete utenti TOP (= se avete cioè sborsato sui 30/40 Euro al mese per “deliziarvi” della loro compagnia) . E’ proprio come hai scritto tu : una donna seria, equilibrata/sana di mente, capace di socializzare, senza troppe inutili velleità e senza fardelli di un passato scomodo, non si rivolgerà mai a Meetic, non ne ha bisogno. Essendo anche io un quarantenne non posso far altro che confermare che trovare donne single affidabili ,non problematiche e non pretenziose a questa età è diventato impossibile, soprattutto su Meetic! Alle donne di Meetic manca solo il cartellino del prezzo….

  • Avatar
    Settembre 23, 2019 at 9:11 am
    Alesiso

    Buongiorno.a tutti..averi una domanda tecnica per i più esperti.
    Io vorrei fare l’ Abbonamento mensile e ho caricato più di 30 euro su google play ma. Non riesco ad acquistarlo…
    Tutte ke volte che ci provo mi chiede di inserire il codice promozionale di una ricarica ma io l’ Imporrto sufficiente per acquistare l’ Abbonamento ce l’ Ho gia.
    Mi potete aiutare a risolvere l’ Arcano.
    Grazie ,mille

  • Avatar
    Settembre 26, 2019 at 6:44 pm

    Ciao Meetic fa schifo come gli speedate e, soprattutto l’agenzia Meeting che è un ricettacolo di capre e truffatori

  • Avatar
    Ottobre 10, 2019 at 12:38 pm
    Daniele

    Le donne che stanno in questi siti sono quasi tutte fuori di testa. Trovarne una sana di mente è più difficile del 13 al totocalcio

  • Avatar
    Febbraio 9, 2020 at 5:58 pm
    Cris

    Io finisco settimana prossima 6 mesi di abbonamento su Meetic in offerta a metà prezzo.
    Risultato: mi sono dato molto da fare, tanti, tantissimi messaggi inviati, solo con mail o numero di cel alle non abbonate (che leggono solo 18 caretteri della prima riga).
    Ho scambiato un 30ina di numeri di cellulare, ho fissato l’incontro, poi avvenuto con 8 donne.
    7 bravissime persone, 1 mercenaria sudamericana. 2 delle 7 le sento ancora oggi. Le 5 rimanenti, avendole selezionate tra quelle che mi piacevano di più erano tutte piacenti, 2 di queste molto belle.
    Con 2 sono uscito un mese ma semplicemente non eravamo compatibili, con 2 non ho trovato alcun interesse in comune nelle cose che contano e con l’ultima ci sto uscendo da un mese… ragazza splendida, molto intelligente; stiamo parlando di andare a convivere insieme.
    Quindi per me esperienza positiva. Certo, è stracolmo di fake, donne anziane e cacciatrici di dote (specie le straniere dell’est) ma con pazienza qualcosa si trova.

  • Avatar
    Febbraio 15, 2020 at 8:25 am
    Penelope Fillas

    Io sto su Meetic da pochi mesi, ho incontrato 5 uomini. Con uno di loro ho un rapporto fisso ma molto free, come volevo io. Mi hanno detto che nessuna corrisponde al profilo, grasse disperate e pazze abbondano, come del resto tra le mie infrequentabili amiche. Io invece un successone, sono bella, non mi voglio impegnare…wath else?

  • Avatar
    Aprile 25, 2020 at 7:49 pm
    Eleonora

    Mastrota quando vendeva eminflex risultava più originale di questo ragazzo che pretende di dare consigli su come rimorchiare ( davvero? È dagli anni 90 che non sentivo questo termine). Secondo proust ogni lettore legge se stesso, secondo me anche leggere gli altri lo è. La tua lettura delle donne è molto triste e ben lontana dalla realtà

  • Avatar
    Giugno 12, 2020 at 4:12 pm
    novalis

    Sì, comunque è vero, una volta che sei abbonato le visite a raffica spariscono come per magia. 🙂
    Ho voluto provare facendo il mese promozionale a 5 euro, altrimenti col cavolo che vado a spendere tutti quei soldi che chiedono, che se avessi spenderei diversamente.
    Lo stesso vale per la concorrenza: tutte sembrano lì solo per te… :-))))
    Senza parlare dei messaggi, a raffica anche quelli; in uno c’era scritto “non posso rispondere, lascia cell”. E certo, ti lascio il mio numero così…. ma per piacere!

Lascia un commento