15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 6000 1 fade https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Come tornare single e sopravvivere
come conquistare donne giovani

Conquistare una donna più giovane?

Avatar
Settembre 26, 2019
Questo post merita il tuo like!

Quando un uomo torna single dopo i 40 anni, nella sua testa possono accadere un sacco di cose bizzarre. Fondamentalmente gli uomini hanno una terribile paura di morire e di invecchiare, ed è questo quello che talvolta causa la tanto vituperata Sindrome di Peter Pan, che li dipinge come degli immaturi cazzoni che si rifiutano di crescere. Banalmente, il modo più immediato che ha un uomo per non sentirsi vecchio è quello di andare alla ricerca di donne giovani e belle, quasi fosse quella la unica misura del suo “valore di mercato”, e più invecchia male più si sente accecato da questa missione.

Tornare single dopo i 40 anni

single over 50Teniamo sempre conto che un uomo che è stato sposato o fidanzato per 10, 15, 20 anni, si trova nella difficile condizione di dover dimostrare di saper sopravvivere in “mare aperto”, popolato da esperti viveur, puttanieri sposati senza scrupoli, giovani scattanti, e si sente quindi un pesce palla che deve riuscire a nutrirsi anche lui in mezzo alla concorrenza spietata di squali e piranha. Per non parlare delle orche assassine, continuando la metafora marina, che sono le donne single della sua età, spesso incazzate, devastate e ciniche.

Allora nel suo sogno di ritrovata gioventù, l’uomo over 40 o peggio over 50, immagina un mondo di giovinette sorridenti che ancora non hanno perso la positività e il gusto della vita e del futuro, e pensa di poterlo ritrovare anche lui, con loro.

Per fare questo è disposto a tutto: comprare camicie improbabili da crocierista smarrito, indossare pantaloni attillati come un metallaro degli anni ’80, imparare a memoria i nomi di tutti i locali della movida cittadina, e leggere decine di articoli su come conquistare ragazze belle, tra un corso di salsa, una sudata in palestra e un buongiornissimo su Meetic. Tutto molto surreale, perché quando stava con la moglie faticava anche ad andare al cinema dietro casa, vivendo ormai in completa simbiosi con divano e televisore.

Prima tu pagare, poi tu vedere

conquistare donne giovaniQuesta fatica enorme per inseguire la Rinascita è destinata spesso al fallimento, perché l’over 40 in cerca di giovin pelame si appiattirà in due ruoli: o quello del brillante paparino pagacene e pagavacanze, oppure se meno facoltoso, in quello di taxi driver disposto a correre di qua e di la per riempire i tempi morti della pulzella per scarrozzarla in giro quando Ella non avrà di meglio per le mani.

Questo avviene quando l’uomo ha perso completamente il contatto con il flusso della sua vita. Quando ha perso ogni progetto, sogno, ambizione, e credendo di ringiovanire anticipa invece il suo invecchiamento rinunciando a inseguire l’obiettivo di una nuova bella storia di coppia. Quando un uomo non è più capace di desiderare un futuro felice, e il suo mondo si riduce ad una chiappetta tatuata e una risata argentina, diventa come il nonno che in fin di vita ci ricorda che “ogni lasciata è persa” e che “la vita è una brioche”. Perché quello che ci rende giovani non è la patonzetta depilata di un’universitaria capricciosa, ma la capacità di immaginarci felici, intimamente compresi, abbracciati e divertiti con qualcuno che ancora non c’è, ma che ci sarà.

Le donne hanno il divino potere di saper vedere questo, di comprendere se sei uno che ancora ha Visione, o se il tuo orizzonte non va oltre un culo piazzato a novanta. E se hai cuore e visione, in questo mondo popolato da anaffettivi, taccagni sentimentali, squallidi e noiosi, avrai sempre donne che si accorgono di te, sempre.

Il segreto è non cercare

trovare amoreSe vuoi conquistare la donna giovane e bella, il segreto è non cercare la donna giovane e bella. Cerca le donne, cerca l’amore, renditi disponibile a nuove storie senza partire con i tuoi paletti, con le tue misurazioni da geometra del catasto, con il tuo noioso metterti sulla difensiva poiché devastato dalla vita. Tutti sono devastati baby, semplicemente alcuni rompono i coglioni e altri no. E non hai idea di quanto sia noioso dall’altra parte dover respirare la tua disillusione, manco tu avessi passato la vita in un carcere vietnamita. Hai dalla tua la maturità (se ce l’hai), la gentilezza, un carattere meno impulsivo, la piena consapevolezza di riconoscere se un sentimento è profondo, la capacità di impegnarti. Un trentenne irrequieto, per quanto piacente, non possiede neanche l’ombra di tutto questo.

Solo mantenendoti integro e disposto a tutto, potrai attirare veramente le donne. Ebbene sì, anche quelle che credi troppo giovani o troppo belle, perché se sarai in grado di essere un riferimento umano, affettivo, di vita, potrai tranquillamente compensare il portafogli sgonfio. Se invece vedi le donne come macchinette mangiasoldi che devi accontentare ad ogni costo per non perdere la priorità acquisita, quelle saranno le donne che troverai e che probabilmente meriti.

Scopri come avere una barba folta in modo naturale ed efficace


E’ giusto rimettersi in discussione, mantenere una certa verve, lavorare per migliorarsi sempre. Ma non per diventare un “professionista dell’amore” o un buon partito, o per avere una vita affettiva illusoriamente piena. L’unico lavoro vero che devi fare è quello di avvicinarti sempre più ad essere l’uomo che vorresti essere, quello di cui anche tu in fondo sei innamorato. E se riesci tu a innamorarti di te, persino tu che conosci ogni tuo difetto, turba e carenza, ci riusciranno tutte!

Questo post merita il tuo like!
COMMENTI 1
  • Avatar
    Settembre 28, 2019 at 8:45 am
    Iulia

    Ci sono cascata anche io, io 47 lui 31, speravo mi desse un po’ di vita… Invece all’interno era un vecchio di 70 anni, una volta mi mandò la foto di 70enne in riva al mare..
    Caduta la maschera del bravo ragazzo innamorato, c’era sto povero disgraziato. Meglio parlare dei reciproci acciacchi di fronte al fuoco, se è degno, oppure da sola, col cane, i gatti non mi è tusiadmano, davanti al fuoco… Per carità… Io sono forte ma con lui mi sono ritrovata a vendemmiare, pulire condomini, camminare per ore e ore, pulire cucine..oddio il cantiere mi sono divertita, ma quando ero stanca no, ero debole. Lui invece a farsi mettere la cremina meglio dico dove, 100 medicine da ipocondriaco eh iaco. Un giovane che sta con una più vecchiaia sempre problemi gravi… E viceversa, e ovviamente te sono innamorati del portafoglio. Bye

Lascia un commento