15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Come tornare single e sopravvivere
primo appuntamento precauzioni

Appuntamento con uno sconosciuto: quali precauzioni?

Avatar
Settembre 27, 2019

Siete due single e vi siete conosciuti online, su Facebook, su Meetic, su Tinder, insomma…vi siete conosciuti. Prima siete partiti dai commenti, poi avete iniziato a corrispondere in privato, quindi a telefonarvi, e ora squillino le trombe o trombino le squillo, è arrivato il fatidico momento dell’incontro in carne e ossa!

conoscersi onlineProbabilmente inoltre, non siete della stessa città e quindi uno dei due (o tutti e due) dovrà fare una prima trasferta per incontrare l’altro ma…quali precauzioni occorre prendere per questo misterioso primo appuntamento?

E certo, perché l’amato bene per quanto gentile e premuroso nei messaggi, potrebbe essere davvero chiunque, quindi è sconsigliabile partire per andarlo a incontrare direttamente a casa sua o in una camera d’albergo, in modo particolare se sei una donna. Lo so che pensi di conoscerlo meglio di chiunque altro, che è un dolcissimo cucciolone, che ti ha mostrato le foto della mamma e del gatto ma…un pizzico di cautela (senza esagerare) non guasta mai.

primo appuntamento sconosciuto

Io stesso ricordo, a distanza di 20 anni, la reazione terrorizzata di una donna di fronte a un mio gesto innocuo semplicemente perché le ricordò una brutta situazione accaduta molti anni prima, amplificata dal rendersi conto di essere chiusa di notte in una stanza d’hotel, lontana da casa e in balìa di un marcantonio alto 1.85.

Certo, l’ideale sarebbe che possa venire lui a conoscere voi in un luogo familiare, ma spesso accade il contrario e ci si incontra in luoghi che non conoscete affatto. Meglio quindi, senza nessun panico o paura immotivata, seguire alcune semplici precauzioni prima di incontrare dal vivo qualcuno che avete conosciuto solo virtualmente. Ho chiesto alle espertissime donne single del mio gruppo Facebook di aiutarmi a stilare questa piccola lista.

Quali precauzioni prendere prima dell’incontro

  • Comunicare il numero di telefono dell’altro a una o due persone fidate, magari insieme a nominativo e indirizzo (anche se questi dati potrebbero non essere reali)
  • Concordare l’appuntamento in un luogo pubblico, raggiungibile in autonomia a piedi o con i mezzi pubblici
  • Preferibilmente, incontratevi di giorno e in centro città

Quali precauzioni prendere durante l’incontro

  • Se avete delle sensazioni “sgradevoli” o che vi mettono in allarme, non siete costrette a rimanere. Magari andate nel bagno del bar o del locale, sciacquatevi la faccia, prendetevi il tempo per riflettere ed eventualmente comunicare con un’amica se proprio vi si accende una spia rossa. Ricordate che niente vi impedisce di andare via di corsa, poi potrete sempre scusarvi dando la colpa a un attacco di panico o un malore
  • Se l’altra persona vi invita a salire in macchina, magari dopo esservi conosciuti davanti a un caffè, inviate con discrezione il numero di targa a un conoscente (potete fare una foto rapidamente).
  • Se per caso andate poi in albergo, comunicate a qualcuno nome e indirizzo dell’hotel e numero di stanza

Dato che mi rivolgo a un pubblico di lettori maturi, presuppongo che dopo un’ora o due di conoscenza siate in grado poi di valutare le mosse successive e fin dove desiderate arrivate in questo primo incontro, quindi non faccio certo la comare guastafeste e vi lascio divertire ritirandomi in buon ordine

Lovely è il nuovo massaggiatore wireless rilassante e stimolante per lei


maniacoTralascio anche l’accenno a strumenti di difesa personale quali lo spray al peperoncino e simili, anche perché ognuno di noi si attrezza anche in base alle proprie esperienze ed eventuali traumi pregressi.

Se dobbiamo capitare tra le grinfie di un maniaco, questo potrebbe essere anche l’amico di sempre, il compagno di classe o il vicino di casa, quindi assolutamente non bisogna demonizzare gli incontri online, anche perché oggi sembrano essere diventati il modo più comune per conoscersi.

Inoltre, è vero che questa piccola guida è rivolta principalmente alle donne, ma anche gli uomini non dovrebbero sottovalutare i pericoli di un incontro al buio, che di psicopatiche non ce ne sono poche in giro.

COMMENTI 0

Lascia un commento