15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 6000 1 fade https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Come tornare single e sopravvivere
tipi di single da evitare

Quattro tipi di single da evitare

Avatar
Ottobre 10, 2019
Sono state compilati tantissimi elenchi di tipologie di uomini e donne single da evitare: tutti noi ormai conosciamo a menadito parole un tempo astruse come Peter Pan, Narcisista, Anaffettivo, Single Sposato, eccetera eccetera. Mi sono divertito allora a creare una nuova piccola lista di mentecatti (potete usarla indifferentemente per il genere maschile e femminile) attingendo...
Se questo post merita il tuo like sono contento!

Sono state compilati tantissimi elenchi di tipologie di uomini e donne single da evitare: tutti noi ormai conosciamo a menadito parole un tempo astruse come Peter Pan, Narcisista, Anaffettivo, Single Sposato, eccetera eccetera.

Mi sono divertito allora a creare una nuova piccola lista di mentecatti (potete usarla indifferentemente per il genere maschile e femminile) attingendo alla divertente tradizione pugliese che ha sempre la parola giusta per ogni cosa, persona o situazione. Eccola qui:

uomini single da evitareIl Frecamidòlce

Questa felice espressione in italiano equivale a “fottimi piano”, e descrive benissimo quella categoria di persone che sa come prenderti usando il sorriso, la gentilezza e la innata simpatia. In realtà dietro tutte queste attenzioni c’è solo voglia di raggiungere il proprio obiettivo, qualunque esso sia, e che praticamente sempre coincide con il fregare il prossimo, e in questo caso il prossimo siete voi.

freddo in pettoIl Freddimpetto

Impossibile provare a strappargli un coinvolgimento, un’emozione forte, un’espressione di gioia o di rabbia. Il Freddo in petto, lo dice la parola stessa, è l’ennesimo anaffettivo che probabilmente (ma dopo, sempre dopo, mi raccomando) bollerete con il nomignolo di narcisista. Chi lo sa, magari con la persona giusta potrebbe sciogliersi emotivamente un po’ di più, ma è bene sapere che quella persona…non siete voi.

carico a chiacchiereIl Carico a chiacchiere

Sulle parole e sulle intenzioni non lo batte nessuno, egli parla, parla, parla, sostiene e promette per dieci. Ma tutto rimane sulla carta, dato che oltre le chiacchiere c’è ben poco. Oggi che il corteggiamento avviene primariamente attraverso conversazioni su Facebook e Whatsapp, non vi sarà difficile incontrarne a mucchi durante il vostro peregrinare.

sparami in pettoLo Sparami in petto

Forte, impetuoso, volitivo, sembra un dio sceso sulla terra in grado di ribaltare il mondo per voi. Cammina tutto gonfio e tirato, quasi come se invitasse a sparargli dritto al cuore, ma solitamente è tutta scena. Messo alla prova, il nostro guappo di cartone sarà più pavido di un porcellino d’India ma non lo ammetterà mai!

banner-armolipid

Allora, che dite? Avete già incontrato nel vostro cammino qualcuna delle figure sopra descritte? Sono sicuro di sì, ma la raccomandazione che continuerò sempre a darvi è una sola: non cercate la persona perfetta, cercate una persona alla quale piacete tantissimo. Altrimenti, anche il migliore o la migliore si tramuterà molto presto in un esemplare da decalogo, nella figurina che mancava al vostro album dei mostri personale.

Se questo post merita il tuo like sono contento!
COMMENTI 0

Lascia un commento