15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 6000 1 fade https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Come tornare single e sopravvivere
mini frigo portatile

Un mini frigo per sopravvivere

Avatar
Gennaio 28, 2016

Quando si torna single spesso occorre ripartire da zero con la casa, e quindi con la cucina. Nel mio caso ho messo la cucina come ultima delle mie preoccupazioni (un errore tutto maschile), e non ho ancora un frigorifero degno di questo nome.

I primi oggetti indispensabili che mi hanno fatto compagnia mentre la casa era ancora completamente vuota sono stati una branda, un fornelletto elettrico a due piastre, un tavolino per il pc e un mini frigo portatile, che ancora adesso è l’unico elettrodomestico che ho per conservare i cibi. Non avevo neanche il lavello di cucina (usavo quello del bagno) e la situazione era un pò alla Robinson Crusoe, ma piano piano si aggiusta tutto.

La capienza del frighetto è ridicola, ma quest’estate mi ha garantito la birra fresca, e con un pò di incastro riesco a fargli stare dentro formaggio grattugiato, confezioni di tortellini, pancetta, fettine di carne arrotolate e un pò di salumi. Scusate se non l’ho pulito per le foto, ma noi uomini single siamo molto pigri.

frigo portatile per single

Se devo conservare cose più voluminose tipo insalate, confezioni di uova o altro, metto tutto sul davanzale dato che è inverno.

Parlo di quei mini frigo piccolissimi che si possono usare anche in auto o in barca, che servono più per tenere qualche lattina al fresco che per sostituire un frigo vero e proprio, ma se sono sopravvissuto io potete farcela anche voi: ora che ho il resto della cucina sto cercando anche un vero frigorifero grande.

Alcuni esempi di mini frigo portatile:

Questo mini frigo argentato è molto simpatico, ed è adatto sia per l’alimentazione elettrica che per l’auto

- da -


Se vi serve una capienza leggermente più grande, questo modello rosso è altrettanto gradevole esteticamente

- da -

Lovely è il nuovo massaggiatore wireless rilassante e stimolante per lei



Più bruttino ma sicuramente molto più capiente, è questo modello da campeggio da 29 litri

- da -


Dopo mesi di utilizzo posso dire che il mini frigo ha fatto il suo dovere, acceso 24 ore su 24 non mi ha dato brutte sorprese. E’ rumoroso, quindi dovrete abituarvi al suo costante ronzio, ma è ovvio che stiamo parlando di uno strumento di sopravvivenza che al più presto dovrà essere cambiato con qualcosa di “serio”.

E’ impossibile d’estate abitare in una casa vuota senza poter bere qualcosa di fresco, quindi chi in questo momento si trova a dormire su una brandina con un lume poggiato per terra, capirà perfettamente di cosa sto parlando e apprezzerà il piccolo aiuto di questo pratico amico refrigerante.

COMMENTI 0

Lascia un commento