15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Vado a vivere da solo Come tornare single e sopravvivere!
pellicole adesive ricoprire mobili

Rinnova i mobili con le pellicole adesive

Gennaio 30, 2016

Vogliamo rinnovare il look della nostra casa a costo quasi zero? Ho scoperto le pellicole adesive. Se il ripiano del nostro mobile si è rovinato, o vogliamo semplicemente dargli un nuovo aspetto, oggi esistono pellicole in Pvc e vinile che ci permettono di cambiare faccia con facilità ai nostri mobili.

Un single che si è portato nella casa nuova i vecchi mobili e che non può spendere molto per rifare subito un intero arredamento, può semplicemente applicare queste pellicole adesive per trasformare un sacco di cose. Io l’ho acquistata proprio ieri per intonare un ripiano bianco al mio tavolo color faggio, e l’effetto è andato oltre le mie aspettative.

Presta attenzione a quel ripiano bianco che ho poggiato sopra i tre pensili. A proposito: quei tre pensili Ikea che mi sono portato nel trasloco, hanno preso nuova vita semplicemente avvitandogli delle gambe sotto e coprendoli con un ripiano per trasformarli in una dispensa a costo quasi zero.

rivestire con pellicole adesive

Ecco ora come si presenta lo stesso mobile dopo aver steso una pellicola adesiva effetto legno. Una vera tavola tipo faggio mi sarebbe costata più di 20 euro.

pellicole adesive ricoprire mobili

Non devi fare altro che applicarla stendendola sulla parte che vuoi ricoprire. Inevitabilmente si formeranno delle bolle d’aria, specie se come se sei negato per il bricolage, ma piano piano le puoi eliminare forandole con un piccolo ago in modo da far uscire l’aria in eccesso.

Le fantasie disponibili sono centinaia: ovviamente ci sono tutte le varietà di legno (abete, pino, rovere, quercia, faggio, ontano, etc…) ma anche marmi, mattoni, colori semplici, fantasie tipo carta da parati, colori spugnati e motivi decorativi.

Ecco un paio di esempi di rovere con diversa colorazione:

- da -


- da -


Con queste pellicole si può ricoprire di tutto, da parti di muro a elettrodomestici (non sei stanco del tuo triste frigo bianco?), dagli armadi alle finestre (usando le apposite pellicole trasparenti che simulano mosaici su vetro o decorazioni).

- da -


C’è persino chi le ha usate come paraschizzi al posto delle costose piastrelle che si mettono dietro la cucina, e chi le ha applicate sui pilastri di casa per dargli un effetto mattoncino. E se poi non ti piace: sollevi un lembo e lo tiri via, e tutto ritorna come prima!

libro su come vivere da single


COMMENTI 0

Lascia un commento