15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
scambio di coppia

Quando la coppia si scambia

Dicembre 2, 2021

Sempre più spesso mi è capitato negli ultimi tempi di ascoltare storie di scambisti, ovvero coppie che praticano il cosiddetto scambio, con altre coppie o con singoli. La cosa che più mi ha colpito è proprio il vedere che i principali protagonisti di questa pratica non sono i single incalliti, ma proprio le coppie, anche sposate, che in questo modo riescono a mantenere vivo il rapporto evitando l’irreparabile.

Nuove valvole di sfogo crescono

scambismoParadossalmente, secondo me il recente periodo di pandemia ha contribuito a sollevare parecchie problematiche di coppia, anche perché come sappiamo, molti matrimoni e fidanzamenti non sono sopravvissuti a questo lungo periodo di isolamento che ha visto saltare le principali valvole di sfogo personali. Tutto questo ha inciso pesantemente sull’umore di noi single, ma di certo non ha risparmiato tutte quelle coppie costrette a una convivenza troppo forzata, magari in abitazioni di ridotte dimensioni. Ecco quindi la voglia di ritrovare un’atmosfera di gioco e di evasione, magari anche in ambiti prima trascurati o non vissuti appieno, come quello del sesso.

Abbiamo visto il boom nella vendita dei sex toys (che ormai sono utilizzati anche da molti maschietti), di accessori BDSM (il vecchio “sado maso”), e del cosiddetto cuckold, altrimenti detto “marito che gioca a fare il guardone”. In questo panorama così caldo, lo scambismo diventa quasi un gioco per educande, anche perché contrariamente ad altre abitudini sopra descritte, fa parte dei vizi nostrani già da diversi decenni.

Online è tutto più semplice

E poi ormai trovare compagnia per questi giochi è davvero semplice: resistono sempre i locali per scambisti che troviamo in ogni città e provincia, ma i siti dedicati allo scambio di coppia hanno reso tutto più facile, garantendo molta più privacy (un fattore di grande importanza, specie per chi si approccia per le prime volte a questo mondo).

Considerazioni

Personalmente non ho mai provato ad avventurarmi in questo mondo, ma chissà. Credo che tutto derivi dal tipo di legame che abbiamo con il partner: se è un rapporto estremamente complice e altamente sintonizzato su certe frequenze credo che lo scambismo possa diventare un divertimento, anzi un interesse comune, in grado di cementare la coppia. Soprattutto nel caso di coppie che oltre questa complicità non hanno poi così tanto da offrirsi. Nella maggior parte dei casi invece lo vedo come una bomba che potrebbe far saltare tutto senza rimedio. Come si suol dire, “dove c’è gusto non c’è perdenza”, quindi se l’idea vi stuzzica a livello di coppia, potreste almeno provare a dare un’occhiata ai siti del settore per vedere l’impressione che vi fanno.

COMMENTI 0

Lascia un commento