15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Vado a vivere da solo Come tornare single e sopravvivere!
palline cinesi

Donne con le palle, anzi palline

Avatar
Febbraio 15, 2020

L’altro giorno parlavo con un’amica single over 40 che mi raccontava di essersi iscritta a un “corso sul perineo”. Già le mie fantasie hanno cominciato ad accendersi immaginando master parauniversitari con tanto di attestato da appendere in salotto, sulle più entusiasmanti pratiche proposte da Pornhub, quando lei ha sapientemente sferrato il colpo di grazia dicendomi “e domani mi compro anche le palline cinesi”.

palline vaginaliA quel punto la mia fantasia è tornata ai primi anni ottanta, dove sui giornaletti leggevo di queste sporcaccionissime “geisha balls” e stavo già per partire alla carica come un muflone, quando ha aggiunto “sai, a una certa età noi donne dobbiamo fare esercizio per non farcela addosso”.

Ecco, il mio pornouniverso patinato in quel momento si è strappato in mille coriandoli e mi è crollato addosso, e le immagini di donnine allegre si sono trasformate in incubo geriatrico: stavo per scoppiare a piangere per la rassegnazione di ammettere che noi uomini non sappiamo quasi niente del corpo femminile. Per fortuna la comprensiva amica mi ha preparato un biberon caldo, cullato e spiegato la faccenda in parole semplici e rassicuranti, per calmare il mio pianto a dirotto.

Come si usano le palline vaginali

geisha ballsLe palline cinesi o palline vaginali, sono uno strumento universalmente usato per rafforzare il pavimento pelvico femminile. Sono una coppia di sferette che vanno inserite nella vagina (tranquilli, c’è un cordoncino per tirarle fuori) e mantenute in posizione sforzando costantemente i muscoli della vagina. Questo esercizio viene consigliato primariamente dopo il parto, per recuperare l’elasticità dei muscoli e dei tessuti, ma serve di fatto anche per evitare prolasso e incontinenza (e anche per migliorare la possibilità di avere orgasmi soddisfacenti).


Ci sono appositi esercizi da fare, chiamati esercizi di Kegel, per una durata media di 10/30 minuti al giorno, basati sulla contrazione dei muscoli pelvici.

Ok ma quando ci si diverte?

50 sfumatureRecentemente la palline sono tornate di moda nell’immaginario erotico grazie al libro/film 50 sfumature di grigio, dove il protagonista le infila alla prode Anastasia, prima di sculacciarla un po’. E di fatto sono ricomparse (ma in realtà non erano mai scomparse) sul mercato in ogni tipo di forma e colore. Ci sono quelle che vibrano, quelle col telecomando per essere usate in coppia, quelle in silicone e quelle in metallo.

Possono essere usate per autoerotismo, ma anche come invito al partner per inserirle e sfilarle. A quanto pare in origine, le donne cinesi o giapponesi usavano tenerne una anche durante i rapporti sessuali, per sentire qualcosa in più (e qui potrebbero venire incontro ai maschietti che non hanno esattamente una pannocchia nelle mutande).

video sui single


COMMENTI 0

Lascia un commento