15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 6000 1 fade https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Come tornare single e sopravvivere
riccione hotel

Vacanze per single: Riccione

Avatar
Agosto 14, 2019
Consigliare Riccione a un single che voglia andare in vacanza è così scontato che quasi me ne vergogno. In fondo tutti noi più grandicelli siamo cresciuti con i film di Gigi e Andrea, dove la riviera romagnola veniva descritta come una inarrestabile macchina del divertimento, strapiena di turiste del nord Europa in cerca di flirt...
Se questo post merita il tuo like sono contento!

Consigliare Riccione a un single che voglia andare in vacanza è così scontato che quasi me ne vergogno. In fondo tutti noi più grandicelli siamo cresciuti con i film di Gigi e Andrea, dove la riviera romagnola veniva descritta come una inarrestabile macchina del divertimento, strapiena di turiste del nord Europa in cerca di flirt estivi e ravvivata dalle discoteche più conosciute d’Europa.

single riccione

E’ vero che oggi quegli anni sono lontani e il turismo si  è diversificato, ma l’accoglienza e la capacità organizzativa della Romagna sono un collaudatissimo mix che tende ogni anno a studiare nuove attrazioni turistiche: qui non si dorme di certo sugli allori.

Ai già celeberrimi Aquafan e Italia in Miniatura si affianca il parco acquatico Oltremare, ma soprattutto un lungomare tra i più estesi d’Italia, ricco di spiagge sabbiose, ma che dico spiagge: veri e propri beach village.

riccione cosa fareAperitivi in spiaggia, aquagym, piscine, tornei di ogni tipo di sport e balli di gruppo: tutto qui nasce per favorire la socializzazione, e questo non può che far piacere a chi per un motivo o per l’altro si trova in condizione di trascorrere le vacanze da solo.

E non dimentichiamoci neanche di tutti quei genitori single, che oltre a volersi divertire hanno anche bisogno di trovare iniziative e organizzazione per trascorrere una vacanza con i propri figli concedendosi un attimo di respiro. E di sicuro la riviera romagnola non è seconda a nessuno in quanto ad accoglienza per i più piccoli.

Chi invece preferisce lanciarsi in una scatenata vita notturna conoscerà già i nomi di Byblo’s, Pascià, Peter Pan, e insomma delle più grandi discoteche d’Italia, famose in tutta Europa e che non a caso si concentrano proprio in questa parte di Adriatico. Senza dimenticare il Marano, ovvero la spiaggia libera tra Riccione e Rimini, che ormai è diventata una discoteca a cielo aperto sulla sabbia che ogni sera attira migliaia di persone.

banner-armolipid

Dulcis in fundo, la ricettività continua ad essere, da decenni, il punto forte della riviera. Trovare un hotel a Riccione che sappia soddisfare le vostre esigenze sarà sicuramente semplice, data l’incredibile concentrazione di strutture nella bella cittadina romagnola: dal 5 stelle di lusso al B&B carino e alla portata di tutte le tasche.

Se questo post merita il tuo like sono contento!
COMMENTI 0

Lascia un commento