Spesso il periodo più difficile per un single è quello delle tanto agognate vacanze estive. E’ vero che il nostro paese offre centinaia di mete turistiche meravigliose che valgono la pena di essere esplorate, ma chi viaggia da solo ha delle priorità importanti quando si parla di vacanze.
Per questo motivo la riviera romagnola è da sempre un punto di riferimento per i single, e un po’ tutti noi siamo cresciuti col mito delle sue estati bollenti, dove alternare una nottata in discoteca e un pomeriggio in spiaggia dove conoscere turiste di ogni nazionalità. Oltre alle più conosciute Rimini e Riccione, è Cattolica ad attirare ogni anno tantissimi vacanzieri, in virtù di un mix ricettivo che riesce ad accontentare tutti i palati. Ricordiamoci sempre che questa è la zona dei veri professionisti del turismo, dove sono stati capaci di costruire letteralmente un impero basandosi su due “comandamenti”: offrire il massimo delle attività ai vacanzieri, e riuscire a contenere i prezzi.
Non mancano neanche le possibilità di escursioni, dalla bella Gabicce all’incantevole Rocca di Gradara, ma anche gite anche al vicino Aquafan con i suoi scivoli acquatici, al parco tematico Oltremare con i suoi delfini e all’Acquario di Cattolica che è il secondo in Italia come grandezza. Del resto la Romagna è una terra tutta da scoprire, non solo per le sue bellezze naturalistiche e architettoniche, ma anche per la cucina conosciuta in tutto il mondo e che non si limita alla famosissima piadina.
Per quanto riguarda la ricettività, poche altre regioni possono vantare un numero di strutture così alto e variegato: trovare un hotel a Cattolica (ma anche B&B, bungalow, residence o campeggi) che faccia al caso vostro non sarà certo un’impresa. Ripeto quindi: il nostro paese offre tantissime mete splendide, ma per un single fare una vacanza in riviera vuol dire andare sul sicuro.
Photo Cover Credits: https://siviaggia.it