15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Vado a vivere da solo Come tornare single e sopravvivere!
vacanza per single a cattolica

Vacanze per single: Cattolica

Avatar
Agosto 12, 2019

Spesso il periodo più difficile per un single è quello delle tanto agognate vacanze estive. E’ vero che il nostro paese offre centinaia di mete turistiche meravigliose che valgono la pena di essere esplorate, ma chi viaggia da solo ha delle priorità importanti quando si parla di vacanze.

spiaggia cattolicaServe trovare una meta che consenta di fare facilmente nuove conoscenze e amicizie, che offra numerose occasioni di svago e divertimento e che non sia eccessivamente dispendiosa, dato che sapete bene che chi vive da solo può contare solo sulle sue forze economiche.

Per questo motivo la riviera romagnola è da sempre un punto di riferimento per i single, e un po’ tutti noi siamo cresciuti col mito delle sue estati bollenti, dove alternare una nottata in discoteca e un pomeriggio in spiaggia dove conoscere turiste di ogni nazionalità. Oltre alle più conosciute Rimini e Riccione, è Cattolica ad attirare ogni anno tantissimi vacanzieri, in virtù di un mix ricettivo che riesce ad accontentare tutti i palati. Ricordiamoci sempre che questa è la zona dei veri professionisti del turismo, dove sono stati  capaci di costruire letteralmente un impero basandosi su due “comandamenti”: offrire il massimo delle attività ai vacanzieri, e riuscire a contenere i prezzi.

cattolica beachSul suo affollato lungomare non mancano le spiagge libere, così come gli stabilimenti balneari di prim’ordine (non dimentichiamo che anche quest’anno Cattolica ha ricevuto la Bandiera Blu per la qualità delle sue acque). Il tutto condito dalla celebre accoglienza romagnola, che non si risparmia nell’organizzare aperitivi in spiaggia, tornei di ping pong, beach volley, calcio balilla, e tutte quelle iniziative che possono favorire lo sbocciare di nuove conoscenze, dall’immancabile maratona di liscio all’aperto, alla serata in discoteca con i DJ più quotati.

Non mancano neanche le possibilità di escursioni, dalla bella Gabicce all’incantevole Rocca di Gradara, ma anche gite anche al vicino Aquafan con i suoi scivoli acquatici, al parco tematico Oltremare con i suoi delfini e all’Acquario di Cattolica che è il secondo in Italia come grandezza. Del resto la Romagna è una terra tutta da scoprire, non solo per le sue bellezze naturalistiche e architettoniche, ma anche per la cucina conosciuta in tutto il mondo e che non si limita alla famosissima piadina.

Per quanto riguarda la ricettività, poche altre regioni possono vantare un numero di strutture così alto e variegato: trovare un hotel a Cattolica (ma anche B&B, bungalow, residence o campeggi) che faccia al caso vostro non sarà certo un’impresa. Ripeto quindi: il nostro paese offre tantissime mete splendide, ma per un single fare una vacanza in riviera vuol dire andare sul sicuro.

Photo Cover Credits: https://siviaggia.it

COMMENTI 0

Lascia un commento