15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Vado a vivere da solo Come tornare single e sopravvivere!
la vicina sexy

Vicina sexy? Alla larga

Avatar
Gennaio 19, 2016

Vicine di casa sexy, dirimpettaie prosperose, ragazze single che abitano nella tua strada: la scoiattolina è ovunque, fattene una ragione.

Le riconosci dai rumori senza neanche aprire la finestra: l’auto della mammina in tiro che si mette in moto alle sette, i tacchi della stangona rumena che rientra a mezzanotte, la tipetta che spalanca le finestre in sottoveste e si fuma una sigaretta, insomma siamo sotto assedio.

Da quando abbiamo quattordici anni siamo portati a immaginare situazioni alla Tre Cuori in Affitto, con Jack e Larry impegnati h24 a fare i piacioni con le disinvolte coinquiline.

tre cuori in affitto

Ma come mi disse un anziano barista (perdonate la scurrilità): “se devi cacare in mare, non farlo vicino alla riva”. La sibillina metafora indica che una cosa è fare qualcosa di liberatorio, un’altra è dover poi convivere con le conseguenze della sua vicinanza.

I rapporti prima o poi si guastano

I motivi sono molteplici: anche le cose più idilliache prima o poi si guastano, e quindi una conoscenza comoda e vicina potrebbe poi diventare una quotidiana seccatura.

Ora ti chiarisco le idee con una bella lista di Metti Che, ma prima una bella foto educativa.

attrazione fatale

Metti che la tipa mal digerisce qualcosa che hai fatto, e inizia a creare una subdola campagna di odio nei tuoi confronti col vicinato?

Metti che ti innamori, l’altra invece ti ha considerato un temporaneo passatempo, e poi sei condannato a guardare il via vai di new entry che suonano alla sua porta (o viceversa s’intende)?

Metti che la pazza inizi a rivelare in giro tutte le cose che le hai confidato e ti senti additato appena metti fuori il naso?

Metti che te la trovi addosso al supermercato, alla posta, al bar e al panificio?

Metti che la tipa è sposata o fidanzata (magari neanche lo sai) e il cornuto ti aspetta ogni sera sotto casa?

Cercale a debita distanza

Dammi retta, tienile lontane. Quando cerchi scoiattolame con le tue app di dating e vedi materializzarsi faccine sul radar dell’applicazione, scarta quelle troppo vicine. Allarga il raggio e scegli di chattare solo con quelle distanti almeno un paio di chilometri.

Quando una cosa finisce, deve finire, non deve diventare un’ossessione che spinge te o lei a fare tipo la finestra sul cortile di Hitchcock. E occhio che non vede, cuore che non duole.

libro vado a vivere da solo

COMMENTI 0

Lascia un commento