15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 6000 1 fade https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Come tornare single e sopravvivere
meetic

Vale la pena usare Meetic?

Avatar
Luglio 30, 2019
Quando sono tornato single, non troppissimi anni fa, pensavo che il modo più efficace per conoscere donne fosse quello di usare i siti di incontri, le app di dating, e mi feci una piccola cultura su Meetic e compagnia bella. Del resto ero solo, in una città nuova e dovevo riaffacciarmi al mondo del rimorchio...
Se questo post merita il tuo like sono contento!

Quando sono tornato single, non troppissimi anni fa, pensavo che il modo più efficace per conoscere donne fosse quello di usare i siti di incontri, le app di dating, e mi feci una piccola cultura su Meetic e compagnia bella. Del resto ero solo, in una città nuova e dovevo riaffacciarmi al mondo del rimorchio dopo tantissimi anni di vita di coppia.

Meetic e le chat per single

il paese dei balocchiIl mondo delle chat per single e degli incontri online prometteva di essere come il Paese dei Balocchi di Pinocchio: divertente, colorato, festaiolo e pronto ad accogliere tutti. Dopo poco tempo ho capito che, esattamente come insegna Collodi, i paesi dei balocchi non esistono e che quello non era il modo giusto per me di intraprendere nuove avventure.

Oggi che sono riuscito (con orgoglio e stupore) a creare un gruppo per single di successo e posso confrontarmi con centinaia di donne e uomini single over 40, so che il mio è un parere condiviso e che le opinioni su questi carrozzoni dell’ammore sono comuni. Anche perché, per quanto tu possa essere disperato o bramoso. una cosa è giocare al dottore, una cosa giocare all’Allegro Chirurgo Plastico o all’Allegro Psichiatra.

Le donne di Meetic

donne di meeticStagionate maitresse a fine carriera, straniere in cerca di arrotondamento, altezzosi rutti di Satana, escort più photoshoppate di Renato Balestra, profili finti che hanno il ruolo di “animatori”. Se sei una donna invece ti spettano i mostri di Firenze, gli sposati che si spacciano per principi azzurri, vecchi contadini analfabeti e giovani maniaci dalla dubbia fedina penale.

Tutta gente che se la vedessi troppo da vicino al supermercato o in un locale, faresti uno zompo all’indietro per la paura, ma che nel contesto delle fotine acconciate e delle frasi civettuole, possono apparire meno repellenti anche in virtù del detto “quando altro non tieni, con mammata ti corichi”.

Perché è chiaro che dopo che per un’ora hai sbirciato foto di tipe che ricordano Mara Maionchi, Maria De Filippis, Iva Zanicchi…quando ti arriva la prima cicciona occhialuta ma che almeno non puzza di tomba egizia, ti pare subito Irina Shayk (e lei lo sa benissimo).

Soldi sul bancone!

E non dimentichiamo il succo della faccenda: se non paghi, su Meetic come sulla maggior parte dei siti di incontri, non si va da nessuna parte. Tant’è che quando smetti di rinnovare il tuo abbonamento, o quando torni a usare il sito dopo un lungo periodo di assenza, verrai subissato magicamente da richieste di strafighe che non riescono proprio a vivere senza di te. Ecco, sappi che sono profili finti automatizzati, animatori o animatrici il cui lavoro è “tenerti caldo”, poi appena paghi tornerai a interfacciarti con i soliti “troni in ceramica”.

Alcune opinioni su Meetic

Ora, non voglio dire che il 100% dei profili sia falso o non pisellabile senza benda sugli occhi, ma più che dire la mia preferisco lasciare la parola ad alcuni commenti, tra i tantissimi che ho ricevuto sull’argomento.

Le donne che nessuno vuole (Harrow)

sguardo donna singleBasterebbe farsi una domanda e Meetic fallirebbe in 3 giorni. Se una donna ha una normale condizione psichica, caratteriale, relazionale, culturale e sessuale cosa ci va a fare in Meetic? Avete presente quanto siano scarse le donne, soprattutto dopo i 45 anni, con le carte in regola per costruire una vera relazione stabile, seria e duratura basata su una progettualità equilibrata e concreta? Sono poche. E quasi sempre hanno già un uomo.

Trovare una donna di valore in Meetic è più difficile di un terno al lotto secondo me. Sapete cosa mi ha colpito negli incontri fatti tramite Meetic? Non tanto le personalità istrioniche, le pretese talmente assurde che sarebbero perfette per uno sketch di Zelig, la misandria ostentata e spesso rabbiosa, l’egocentrismo sfrenato, le ipocrisie da analisi sociologica della conoscenza, le superficialità relazionali, l’infantilismo, le bugie grossolane, le moralità a livello di prostitute a fine carriera, gli spudorati e ossessivi chiodi fissi per i soldi e per la bella vita.

Non è tutto questo. Vi sembrerà strano ma la cosa mi che più mi ha colpito son stati i loro occhi. Quasi sempre occhi di persone malate nell’anima. Altre volte lo specchio di molto probabili assunzioni massicce di psicofarmaci (se non peggio). Dopo 6 incontri ho terminato la mia esperienza in questo sito. Tanti di voi definiscono queste donne delle ‘sfigate’. Io preferisco definirle donne inutili. Donne che nessuno vuole.

Il cartellino del prezzo (Maury)

donna che vuole soldiMeetic nel corso degli anni è diventato una sorta di circolo chiuso. Ci sono sempre le stesse donne, da anni! Essendo poi non abbonate potranno eventualmente contattarvi solo se siete utenti TOP (= se avete cioè sborsato sui 30/40 Euro al mese per “deliziarvi” della loro compagnia) .

E’ proprio come hai scritto tu : una donna seria, equilibrata/sana di mente, capace di socializzare, senza troppe inutili velleità e senza fardelli di un passato scomodo, non si rivolgerà mai a Meetic, non ne ha bisogno.

Essendo anche io un quarantenne non posso far altro che confermare che trovare donne single affidabili ,non problematiche e non pretenziose a questa età è diventato impossibile, soprattutto su Meetic! Alle donne di Meetic manca solo il cartellino del prezzo….

Un campo minato (Gian)

campo minatoLeggo tanta tristezza umana, in tutto questo che leggo…
Ma è vero, in 8…10anni tante cose sono cambiate, ho frequentato amicizie anche altolocate socialmente con persone incontrate su fb o chat arcaiche (2006) ma MAI sui siti di incontri.

Alcune, ancora le frequento, sono state storie vere della mia vita. Però… sono estremamente FRAGILI, e si spezzano con niente, perché riguarda TUTTE persone con grandi problemi, traumi, spighe o drammi, nella vita. Quindi, al meglio è un CAMPO MINATO. Meglio bazzicare supermercati, associazioni sportive, o passeggiare a cuore e occhi aperti

lozione barba folta

Ricerca di attenzioni (Carlo)

Le donne che sono presenti lì (moltissime sono davvero inguardabili….) non cercano una relazione, ma solo un facile ed immediato sfogo alla loro vanità ed egocentrismo. In estrema sintesi ricercano solo attenzioni. Chiaro, semplice, pulito.

Se questo post merita il tuo like sono contento!
COMMENTI 0

Lascia un commento