15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 6000 1 fade https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Come tornare single e sopravvivere
vacanze in barca a vela per single

Vacanze in barca a vela per single?

Avatar
Luglio 25, 2016

Non tutti i single amano crociere e viaggi organizzati: una vacanza in barca a vela sembra essere l’ultimo trend di questa estate.

vacanze in barca a vela per singleSia chiaro, quando parlo di viaggi per single non intendo trombonavi, sesso sul caicco e Moscow Mule arricchiti con il Rufis. Intendo vacanze pensate per persone non accoppiate, che prevedono una totalità o una maggioranza di viaggiatori single che comprensibilmente non desiderano viaggiare insieme a famiglie, bambini, coppiette di fidanzatini.

Se poi c’è la possibilità di rimorchiare o trovare l’anima gemella ben venga, ma principalmente si cercano tranquillità, divertimento e relax lontano dalla confusione. Diciamo che è come scegliere un ristorante più intimo e romantico rispetto a un all you can eat caciarone e pieno di bambini che si rincorrono tra i tavoli.

vacanze in barca a vela per single

La barca a vela rappresenta da sempre la vacanza ideale per chi ama viaggiare lontano dalla folla, e vuole godersi un rapporto col mare più libero e avventuroso, condividendo l’esperienza di viaggio solo con pochi compagni.

Se un tempo questo tipo di viaggi era considerato un lusso, oggi è diventato un piacere alla portata di tutti e gli organizzatori di viaggi per single non si fanno trovare certo impreparati: vediamo insieme le offerte per questa estate 2016.

Sailsquare: la community per amanti della vela

Sailsquare è una community in grado di mettere in contatto viaggiatori in cerca di  nuove amicizie e desiderosi di salpare verso mari cristallini. Non si tratta esclusivamente di vacanze per single, ma qui  cuori solitari non mancano, e la community mette a disposizione i profili dei viaggiatori in modo da poter conoscere prima i nostri futuri compagni di viaggio e perchè no, decidere anche in base alla loro simpatia.

Speedvacanze: salpare per Grecia, Ischia e Ponza

Speedvacanze, che già conoscevamo in qualità di organizzatore di crociere espressamente dedicate ai cuori solitari, non fa mancare viaggi in barca a vela o catamarano verso isole greche, Ponza e Ischia.

Ricevi tutti i prodotti Amazon Prime in un giorno e senza spese di spedizione


CitySingle: vela o caicco per Italia, Spagna, Slovenia e Croazia

CitySingle aggiunge pure il caicco, indica per ogni viaggio se è riservato ai soli single o se è a maggioranza single, e vanta tantissime mete quali Eolie, Egadi, isole pontine per rimanere in Italia, oppure Corsica, Slovenia, Croazia, Ibiza e Formentera: mete amatissime da chi vuole unire il mare al divertimento sfrenato.

Jonas: barca a vela anche per chi non ama le famiglie

Anche Jonas sembra spronare i viaggiatori single, selezionando viaggi appositi per chi viaggia da solo e quindi non ama la compagnie di famiglie e coppiette.

vacanze in barca a vela per single

Insomma, se non hai ancora deciso come trascorrere le tue vacanze e cerchi una soluzione easy che ti garantisca mare e divertimento senza troppo sbattimento, la vacanza in barca a vela potrebbe costituire un buono spunto e magari favorire momenti speciali con una lei o un lui, ispirati da cieli stellati e cullati dal dolce rumore delle onde.

Sei single? Non perderti il libro di Vado a vivere da solo!

COMMENTI 0

Lascia un commento