15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
miglior vibratore

Mi sembra un organo che vibra!

Aprile 16, 2020

Di cosa credevi davvero parlasse “Il cielo in una stanza” quando diceva…mi sembra un organo che vibra per te e per me? Fino a non troppi anni fa comprare un vibratore era una roba che manco la pornostar Malena, oggi che siamo nel 2020 non c’è quasi donna single che non conservi un piccolo rabbit nel comodino. Diciamo che Sex and the City ha sdoganato ufficialmente questo strumento di piacere facendolo diventare un comune articolo da borsetta, e di certo acquistare un vibratore online è assai diverso che recarsi negli squallidi sexy shop di un tempo, con i vetri oscurati e l’anziano commesso miope e dalle mani umidicce.


quale vibratore scegliere

Il mondo dei sex toys per le donne ha fatto passi da gigante (quello per uomini ahimè molto meno) rispetto al 1800, quando i vibratori erano unicamente uno strumento “curativo” per quella che veniva chiamata isteria femminile. Oggi questi piselloni e pisellini vibranti esistono in tutte le forme, colori, caratteristiche e dimensioni e qualsiasi donna può trovare, se non il suo principe azzurro, almeno il suo sostituto elettrico.

Del resto per una donna single trovare partner gradevoli, soddisfacenti a letto e sani di mente sembra essere diventata un’impresa. Quindi perchè limitarsi al solito stanco sditucciamento serale quando con pochi euro si può ricevere a casa uno strumento di piacere in grado di non far rimpiangere un pene arzillo? Come amava ripetere una mia amica napoletana: per un etto di salsiccia non vale la pena comprarsi tutto il maiale!

Quali tipi di vibratori esistono?

Ne esistono tantissimi tipi ma sostanzialmente le caratteristiche possono essere:

  • Classico: con la forma di un pisello più o meno lungo
  • Clitorideo: più piccolo e preciso, con una funzione massaggiante più intensa
  • Succhia clitoride: che stimola tramite ciucciamento
  • Punto G: con la testa ricurva
  • Rabbit: con le classiche orecchiette da coniglio, stimola sia clitoride che vagina
  • Doppio: con due punte, delle quali una apposita per il “lato B”
  • Per coppia: da usare durante il rapporto perchè stimola entrambi

Le variabili sono la lunghezza (dai 10cm dei mini agli over 25 per chi non si accontenta), la presenza di telecomando a filo o wireless per avere le mani più libere, l’impermeabilità per usarlo nella vasca da bagno, la presenza di più tipologie di vibrazioni e di velocità diverse, le punte intercambiabili per cambiare il tipo di sensazioni. il doppio motore per agire diversamente a livello interno o più esterno e la testina rotante per chi desidera un ravanamento totale.

tipi di vibratori

Quale vibratore scegliere nel 2020?

Essendo un’esperienza così soggettiva è impossibile stabilire quale sia il miglior vibratore del 2020 in assoluto, ma ho preparato una selezione di Piccoli Amici in grado di soddisfare più o meno tutte le esigenze. Basandomi sui consigli delle mie amiche single (servirà pure a qualcosa avere un blog no?) i modelli più gettonati sono il classico, il rabbit e il clitorideo.

Vanno preferiti vibratori che siano molto silenziosi (anche i muri hanno orecchie e non è bello avere il vicino che si smanetta quando ci sente), poco ingombranti in modo da essere portati fuori o nascosti con facilità. Non è importante che abbiano dimensioni equine (che anzi con un utilizzo quotidiano potrebbero diventare irritanti) perchè sono più importanti la precisione e l’intensità della vibrazione.

Quanto costa un vibratore?

In media oggi un buon vibratore costa dai 25 ai 35 euro, anche se alcuni modelli particolarmente costosi e performanti (come i Womanizer ad esempio) possono anche superare i 200 euro. Ricordiamoci di acquistare anche un gel lubrificante per un migliore utilizzo. Quando compriamo vibratori e sex toys su Amazon, questi ci vengono consegnati in pacchi marroncini rigorosamente anonimi e senza alcuna indicazione esterna circa il contenuto, quindi la privacy è garantita.

Ecco i migliori sex toys del 2020

Ho selezionato per voi i migliori modelli di vibratori disponibili oggi, con caratteristiche e funzionalità differenti e in grado di accontentare ogni ehm…palato.

vibratore succhia clitorideCiucciamela tesoro!

Un bell’arnese innovativo che promette orgasmi multipli a gogò. Come descriverlo? Potrei definirlo un ciucciaclitoride, dato che la sua funzione è letteralmente quella di succhiare il clitoride (o i capezzoli) come se non ci fosse un domani, e non solo di massaggiarlo come fanno gli altri vibratori. Recensioni e commenti lo venerano come una delle meraviglie del mondo, ed è vendutissimo (Amazon)

palline cinesiLe mitiche palline cinesi

La versione tecnologia delle palline di Kegel, con il pratico telecomando per…iniziare le danze vibranti. Non si tratta solamente di un sex toy, ma di un vero ausilio per la ginnastica della patata: da decenni sono uno strumento usatissimo dalle ragazzone over 40 per rafforzare il pavimento pelvico femminile (Amazon)

vibratore farfallala farfalla da indossare

Si può avere una farfalla nella farfallina? Certo che si. Silenzioso e indossabile con discrezione massima in ogni momento e azionabile col telecomandino anche da lui. L’ideale per le cenette stuzzicanti al ristorante e in grado di autoregolare la sua temperatura per risultare sempre piacevole (Amazon)

womanizerTutte pazze per il Womanizer

Il successo del Womanizer PRO w500 è praticamente un plebiscito. Costa molto di più degli altri, ma li vale tutti: c’è chi sostiene di raggiungere il piacere in 5 secondi grazie a questo stimolatore clitorideo, che oltretutto sembra un elegante e tecnologico mouse (disponibile in vari colori) e quindi non desta sospetti se qualche curioso lo trova nel cassetto della biancheria intima (Amazon)

massaggiatore vanettiUn vibratore tutto da regalare

Non poteva mancare un bell’oggetto da regalo, perché spesso un vibromassaggiatore viene acquistato proprio dal partner. Con telecomando, flessibile a 360 gradi e comprensivo di benda per gli occhi, il Vanetti è un gradito accessorio per una serata bollente in pieno stile 50 sfumature di grigio (Amazon)

vibratore kissplayLe dimensioni contano

Per quanto ne possiamo dire, le dimensioni contano e il Kissplay non lascia certo a desiderare su questo aspetto. Una realistica simulazione di pisellone per le amanti della tradizione vintage, con poco design e molta sostanza (Amazon)

massaggiatore rabbitUn vispo coniglietto

Ed ecco l’amatissimo vibratore rabbit,  familiare e discreto con 2 motori di vibrazione e 10 modalità massaggianti. Con questo modello classico vai sul sicuro: il coniglietto non delude, come ci hanno insegnato in Sex & The City (Amazon)

satisfyerE ciucciamela ancora un po’

Anche l’apprezzatissimo Satisfyer Pro (qui nella sua nuova versione) segue la filosofia del “succhiamento” e pare con grande abilità dato che è credo l’unico massaggiatore con oltre undicimila recensioni. Questi modelli stanno letteralmente spopolando, rivoluzionando il classico ruolo del “dildo”. Ottimo anche in coppia per…dare il cambio alla lingua esausta del proprio partner! (Amazon)

Quali sex toys per il lockdown?

Ho scritto qui quali sono i migliori nuovi giocattolini da usare in questo periodo di quarantena. I modelli da usare via app, che possono essere comandati a distanza dal partner per continuare a mantenere intimità anche nelle relazioni a distanza che oggi sono messe a dura prova dalla pandemia.


COMMENTI 6
  • Dicembre 20, 2017 at 2:44 pm
    Lola Darling

    Ok, ultimo commento, che poi sembro una stalker incarognita quando ho solo un’ora buca al lavoro.
    Il tuo blog è troppo spassoso, alterna argomenti di alto livello culturale come la spiegazione del morfotipo Facocera a vere e proprie epifanie trash come la scoperta del Satisfyer Pro 2.
    Non l’ho ancora acquistato, ma dalla spiegazione dettagliata ed accattivante sono tentata: proporrei una percentuale sugli incassi.
    Continuo la lettura, sperando di non cadere di nuovo in tentazione da commento selvaggio.

    • Dicembre 20, 2017 at 4:37 pm

      Commenta pure quanto vuoi, io ti affiderei una rubrica, pensa te!

  • Dicembre 20, 2017 at 5:39 pm
    Lola Darling

    Una rubrica tutta mia? Mi tenta anche più del Satisfyer Pro 2. Poter liberare il Kraken del mio ego e dare giudizi su ogni cosa, spassionatamente, seguendo le tortuose vie (il) logiche del ciclo lunare (per non dire mestruale,che risulta sempre maschio-repellente)…? Il sogno di ogni morfotipo Comare, che un po’ si cela dentro ogni single over 40 🙂 Ma meglio di no.. finirei di sicuro a pesci in faccia con qualche maschio morfotipo Odino e ti rovinerei la reputazione.

    • Dicembre 20, 2017 at 6:19 pm

      Pensaci, da tempo penso che il mondo dei single è così vasto da meritare più voci narranti, e soprattutto…un punto di vista femminile, dato che sembra un sito per masculi ma in realtà sono le donne la spina dorsale del pubblico, as always. Vuoi mettere la soddisfazione di dipingere i tratti di un Facocero o un Compare, o molto peggio?

  • Gennaio 7, 2018 at 11:56 am
    Giannetto

    il miglior regalo che un uomo arguto può fare ad una compagna, magari nuova di
    zecca, è regalarle un toys magari scelto insieme….

    una vera strenna anche se non è Natale-
    giusto per aprire la mente e crescere insieme.
    ciao

  • Maggio 10, 2019 at 7:47 am
    Bernardo

    Ma quindi alla fine quale dovrei prendere alla mia ragazza?? XD
    Mi sto scervellando da giorni ma non riesco a venirne a capo… qualcuno/a che mi aiuta?? Qualcuna con esperienza magari non sarebbe male…
    Ho il dubbio tra questo modello che mi piace troppo esteticamente oppure cambiare totalmente tipologia prendendone uno tra quelli per il punto G

    Qualche consiglioooo???

Lascia un commento