15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 6000 1 fade https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Come tornare single e sopravvivere
salvate il soldato single

Salvate il Soldato Single!

Avatar
Dicembre 22, 2019
“I traumi mi hanno reso più forte, le ferite che mi hanno inferto mi hanno reso quello che sono oggi”. Ma ndo cazzo siete cresciuti, a Mogadiscio nel ’93? E’ solo uno dei tanti meme che girano su Facebook, ma mi ha fatto sorridere, non senza autoironia. Perché rispecchia davvero la convinzione di molti abitanti...
Se questo post merita il tuo like sono contento!

“I traumi mi hanno reso più forte, le ferite che mi hanno inferto mi hanno reso quello che sono oggi”. Ma ndo cazzo siete cresciuti, a Mogadiscio nel ’93?

E’ solo uno dei tanti meme che girano su Facebook, ma mi ha fatto sorridere, non senza autoironia. Perché rispecchia davvero la convinzione di molti abitanti del Singleverso (per i nuovi amici: l’universo dove vivono i single), ovvero di essere temibili guerrieri e amazzoni sopravvissuti con gloria e onore alla guerra delle guerre.

guerra dei single

Una guerra non fatta di bombe a grappolo, napalm e droni, ma di relazioni fallaci, corna vissute, ghosting e spunte di Whatsapp che ci hanno messo un po’ troppo a diventare blu.

Un atteggiamento guerresco che ci mette poco a tramutarsi in guerrafondaio, specie se parliamo di single over 40 o peggio, over 50. Potrei sbizzarrirmi a inventare 100 locandine: Salvate il soldato Single, Flags of our Singles, Singlocalypse Now, Full Single Jacket, The Heart Locker (gagliardo questo eh?) e Black Single Down.

carl ellie cascate paradisoParadossalmente, pur avendo io avuto storie che chiunque al mondo avrebbe catalogato come problematiche o sui generis, e avendo anche vissuto esperienze particolarmente toste, non ho mai interiorizzato questa visione aggressiva del mondo relazionale. Perché ho avuto per lo più storie sane, ovvero sorrette da cardini elementare: mi vuoi bene, ti voglio bene, stiamo insieme. Anzi, persino troppo sane oserei dire, dato che sono arrivato “impreparato” al secondo tempo della mia vita, ammalandomi quando poi ho incontrato rapporti un po’ meno chiari.

tipi di single da evitareMi accorgo oggi che quello che davo per scontato fosse la norma, per molti non lo è. Molti hanno avuto, o credono di aver avuto, unicamente rapporti indegni, relazioni malate, operazioni a cuore aperto effettuate da medici nazisti. Alcuni/e hanno incontrato davvero gente sbagliata, ma altri forse hanno trovato solo la scusa per coltivare egoismi anaffettivi, chiusure, barriere. Tant’è che è mia ferma opinione che tanti single alla fine non vedono l’ora di aspettare un tuo passo falso, per poterti catalogare nel loro album di figurine dei casi umani e riconfermare pienamente che hanno ragione di essere così come sono.

lozione barba folta

Il problema è che quello che trasmetti, riceverai. Non arriveranno più principi o principesse a calarsi nel pozzo che tu hai creato, disposti a tirarti fuori o a morire provandoci. Se non ti tiri fuori da quel pozzo, incontrerai solo gli animali che nei pozzi vivono, e come già sai, non sono carini. Le relazioni non devono essere una guerra e l’unico gesto bellico che vi è concesso sono gli schiaffi sul culetto. Orsù quindi, mettete dei fiori nei vostri calzoni!

Se questo post merita il tuo like sono contento!
COMMENTI 0

Lascia un commento