15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Vado a vivere da solo Come tornare single e sopravvivere!
dipingere le sedie di casa

Ridipingere le vecchie sedie

Avatar
Febbraio 25, 2016

Come tanti di voi new single, mi sono trovato a dover arredare la casa nuova dopo il trasloco senza avere il budget per comprare subito nuovi mobili. In particolare avevo l’esigenza di ravvivare le vecchie sedie che col loro marrone andavano a cozzare con la mia nuova idea di arredamento, più luminosa rispetto a quella della vecchia casa che aveva il parquet scuro.

A quel punto invece che buttarle mi sono detto…ma perchè non dipingerle di un nuovo colore? Ho scelto il Blu Atollo, un azzurro vivace che per capirci è quello che normalmente possiamo incontrare in una trattoria greca. Abitando in una città di mare, il richiamo del colore estivo non mi è dispiaciuto e quindi…vai di pittura!

Prima e dopo la verniciatura

dipingere le sedie

Dato che sono pigro e non mi piace la perfezione non ho scartavetrato le sedie prima di dipingerle, ma vi consiglio di farlo per avere un risultato ottimale.

Occorre dare la prima mano, aspettare il giorno dopo, quindi dare la seconda mano e lasciarle asciugare un’altra giornata prima di poterle usare.

Ricordatevi anche che il colore può lasciare segni sui muri, quindi evitare di accostare le sedie alle pareti.

Comunque io non sono assolutamente un esperto di bricolage e pitturazione, volevo solo farvi vedere come è facile cambiare il look della vostra sala da pranzo con una semplice vernice. Per consigli più espertosi vi rimando a Pianeta Fai da Te.

Sedie ridipinte: il risultato finale

Questo è il risultato finale: con un bel cuscino sicuramente sembra di avere delle sedie nuove. Se posso darti un consiglio: abbina il tuo azzurro, blu o turchese con un bel rosso acceso, ma anche con un bordeaux.

libro vado a vivere da solo

ridipingere le vecchie sedie

COMMENTI 0

Lascia un commento