15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Come tornare single e sopravvivere

Man Seeking Woman

Avatar
Febbraio 22, 2016

In questa serie tv poco conosciuta in Italia, il protagonista è un ragazzo che torna single e cerca disperatamente di rimorchiare per tagliare i ponti col passato.

Detta così potrebbe dire poco, ma le situazioni sentimentali nelle quali si imbatte il 27enne Josh Greenberg sono talmente surreali e crudeli da rendere questa serie un piccolo cult.

man-seeking-woman

In realtà anche gli eventi più assurdi che capitano al protagonista sono metafore che estremizzano situazioni reali, ed è proprio questa la forza di Man Seeking Woman.

Come ad esempio quando incontra finalmente una ragazza ubriaca che lo aspetta nel letto per fare sesso, e lui va in bagno accorgendosi di aver…perso il pisello. O di quando una volta trovata la ragazza ideale e scopertosi terribilmente geloso, lei invita a cena il suo amico alieno Tanaka: un gigantesco pene dotato di tentacoli fallici.

man-seeking-woman-love-official-trailer2-youtubeLa vita del povero Josh è quella di un ragazzo unanimemente considerato patetico e sfigato, che cerca di compiere ogni azione possibile per uscire dalla sua condizione di singletudine masturbatoria e raggiungere una vita socialmente accettabile.

Le persone intorno a lui (i classici stereotipi: l’amico rimorchione, la sorella che vuole trovargli una compagna, la madre inquisitrice, l’ex insensibile) provano ad aiutarlo ma lo infilano in situazioni sempre più destabilizzanti che lui accetta pur di migliorare la propria condizione.

Lovely è il nuovo massaggiatore wireless rilassante e stimolante per lei


Da tanto tempo non ridevo guardando una serie tv e Man Seeking Woman ha il pregio di far ridere a crepapelle e di solleticare il nostro senso dell’autoironia perchè descrive impietosamente episodi che appartengono al bagaglio di ogni single, e ci fa capire quanto siano banali e diffuse ansie e tic che credevamo riguardassero solo noi.

La serie è tratta dal libro The Last Girlfriend on Earth di Simon Rich, anche autore della sitcom, ma è possibile anche reperire il libricino Man Seeking Woman: And Other Love Stories.

Attualmente siamo alla seconda stagione che in America è distribuita dal Canale FX ma è possibile recuperarla e scaricare i sottotitoli da Itasa.

COMMENTI 0

Lascia un commento