15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Vado a vivere da solo Come tornare single e sopravvivere!
cucina per single

Libri di cucina per single

Avatar
Gennaio 13, 2016

Cucinare da soli è una delle più grandi conquiste dell’uomo single, ed è meno difficile di quello che possa sembrare.

I primi tempi andremo di pizze, rosticcerie e piatti pronti (che sono anche convenienti dato che da single spenderemo un pò di più al supermercato). Quando il fegato inizierà a dare le capocciate passeremo ai risottini in sacchetto, poi ci lanceremo verso hamburger e patate surgelate da fare in padella, quindi saremo pronti per spiccare il volo verso utilizzo del forno e un mondo  di parmigiane, lasagne e tutte le più sfrenate fantasie culinarie che ci passano per la testa.

Le donne amano gli uomini che sanno cucinare

Il lato buono di tutto questo sbattimento è che…questo ci aiuterà anche nella conquista femminile, perchè anche se raramente lo ammettono, le donne odiano cucinare!

Le donne single sono in grado di vivere in uno stato di abbrutimento culinario addirittura superiore al nostro se questo significa non dover lavare/preparare/apparecchiare (tutte cose che hanno imparato a destestare una volta svincolate dagli obblighi del quieto vivere di coppia).

E quando trovano il baffuto che può farlo per loro, sapranno valutarne i benefici con un occhio rapace degno di un narcos colombiano.

Un pò di libri per cominciare

La cucina per single è considerata una materia abbastanza semplice, quindi non serve inizialmente andare a reperire cervellotiche pubblicazioni di chef blasonati.

Sono più utili ricette e consigli pratici improntati a rapidità di esecuzione, banalità degli ingredienti e conoscenza della nostra situazione.

Il nostro armamentario non comprende forni da 120 litri, robot tuttofare e affettatrici di culatello di zibello. Abbiamo un paio di padelle, un fornetto elettrico, una pentola e uno scolapiatti: facciamoli bastare!

libro vado a vivere da solo

- da -


- da -


- da -


- da -


- da -


- da -


COMMENTI 0

Lascia un commento