15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 6000 1 fade https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Come tornare single e sopravvivere
single astinenza sesso

La patonza può attendere

Avatar
Gennaio 14, 2016
Questo post merita il tuo like!

Una delle prime cose che premono a un novello single è quella di sperimentare il lato divertente della faccenda, ovvero rimorchiare. Qualunque libro, sito o guru che tratta della materia ci dirà di aspettare, che prima dobbiamo acquistare solidità, che dobbiamo star bene da soli, eccetera.

la scoiattolaEd è tutto vero, il problema è solo uno: abbiamo una terribile voglia di scopare. Quindi, tutti fricciccarelli inizieremo goffamente a usare le app di dating più in voga, a lanciare occhiate sagittabonde ovunque ci sembrerà di trovare una corrispondenza, a fare la battutina in coda al supermercato o alla posta. Ecco, questo è male.

Non c’è niente di più attraente per la donna, di un uomo single che fa la spesa, si gestisce casa e incombenze da solo, insomma che sa stare bene con sè stesso senza strofinare la gamba sui pali come un pitbull in calore.

E non c’è niente di più sfigato di un 40enne che che accetterebbe per disperazione qualunque deprimente scoiattola che lo degni di uno sguardo. E state tranquilli che loro sono in grado di vederlo con chiarezza: sarete evidenti come uno scarafaggio nero su un pavimento bianco illuminato a giorno.

Impariamo a selezionare le relazioni

appuntamento con una cougarLo so, lo so che in questo momento vi concedereste senza posa anche a una cougarona tatuata che fuma Stop senza filtro tra i denti d’oro, ma questo non può essere.

Perchè se in questa delicata fase iniziale non facciamo una selezione, perdiamo tutti i punti che abbiamo faticosamente guadagnato con la nostra scelta di tornare single.

La tipa non ti piace fisicamente? Via! Ti annoia? Via! E’ logorroica, vuole sapere tutto del tuo conto in banca, ti ammorba coi messaggi idioti? Via! Rinunciare alla patonza non è un reato, ed è giusto farlo se una scelta frettolosa poi vi ruba più di quello che vi dà.

Ricordiamoci che non siamo abituati a gestire una nuova intimità con scioltezza, che non siamo attori di film hard e che un incontro deludente può fare male alla nostra autostima, e questo non ce lo possiamo permettere. Inoltre, non possiamo prevedere il grado di morbosità della controparte e potrebbe essere non essere semplice togliercela di dosso in modo indolore.

astinenza dal sesso

Non ti sto invitando alla reclusione monacale, semplicemente a pensarci due volte prima di iniziare a fare il piacione, ovvero fallo solo con chi davvero ti ispira quel qualcosa in più e che possibilmente, per qualche bizzarro motivo, sembra essere favorevole a ricambiare le tue attenzioni.

Rinunciare a poco per avere di più

Col tempo questo atteggiamento sarà premiante, e potrà darci belle soddisfazioni, nel frattempo cerchiamo piuttosto di ricostruire un tessuto sociale invece che dedicare ore allo scandagliamento selvaggio di gruppi Facebook per single e foto fasulle su Meetic.

Dimagrire con gli integratori al riso rosso in modo naturale ed efficace


Poi una volta che avremo imparato a scegliere invece che essere scelti, e ad essere in grado di prendere decisioni non guidate unicamente dal lombrichetto urlante, potremo anche concederci a chi ci pare, con la consapevolezza che non lo facciamo per disperazione ma perchè ci va.

Questo post merita il tuo like!
COMMENTI 0

Lascia un commento