15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Vado a vivere da solo Come tornare single e sopravvivere!
vino single

Anche il cavatappi ha il suo perchè

Avatar
Marzo 10, 2016

Un single senza vino in casa è come una mutanda senza elastico: floscio. Perchè non esiste proprio che ti capiti una donna a cena e tu non abbia quantità di alcool bastanti a stordire un elefante da circo, o almeno la bottiglia buona e impolverata che dici di stappare per un’occasione speciale anche se l’hai presa coi punti del Todis. Siamo seri!

Donne e vino sono pappa e ciccia, ma anche quando siamo da soli la sera ci dedichiamo spesso alla copernicana scoperta di cosa si nasconde sul fondo di una bottiglia di rosso. Se mentre sei da solo puoi smaltirti la tanica di Negramaro travasandola nelle bottiglie recuperate coi tappi di gomma, quando hai nuove scoiattole per casa devi stappare.

E anche aprire una bottiglia di vino è un piccolo rito da non lasciare al caso quindi non puoi aprire il Gewurtztraminer (amatissimo dalle aperiscoiattole) o il biodinamico da 25 euro col coltellino svizzero.

Ti serve il cavatappi fico, il tire-bouchon, quel coso che ti nobilita già appena lo impugni, e che quando si sente lo “skiok” del tappo già ha fatto sventagliare una raffica di ormoni alla malcapitata. Ti ho segnato i migliori cavatappi in circolazione: alcuni modelli richiedono un minimo di esborso, ma tanto ti verrà ripagato in natura, sta’ senza penzier.

- da -


Pesante, solido, maschio. Questo giocattolino da bancone è perfetto in una casa un po’ hipster, un po’ industrial, quindi tenetelo in buona considerazione anche per un regalo. Nel set trovi anche il taglierino per la stagnola e una testina in acciaio di riserva.

- da -


Con questo cavatappi anche se hai i muscoli di un criceto stappi qualunque bottiglia con un battito di ciglia.

- da -


Se sei il tipo intenditore, e la squaw è in grado di apprezzarlo, il Le Creuset è un tocco da maestro. Semplice, maschio, francese, e casa tua diventa subito un bistrot dell’ammore.

- da -


Anche questo coloratissimo Alessi è un’ottima idea regalo. Decorato a mano e pressofuso, è davvero esteticamente invitante.

- da -


Sei invece un inguaribile nerd e la tua arma di seduzione sono le diavolerie elettroniche? C’è posto anche per te, perchè questo non è solo un cavatappi elettrico, ma anche un sensore della temperatura del vino con tanto di display digitale.

- da -


Ok, non c’hai una lira ma sei tanto tanto simpatico. E allora l’opener a forma di pirata è pensato per te. Si chiama Suck Uk e questo depone a suo favore!

COMMENTI 0

Lascia un commento