15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
single qualità della vita

Essere single fa bene alla salute?

Febbraio 17, 2016

Essere single migliora la salute fisica, almeno così scrivono alcune testate: ecco la mia opinione. Ho preso in considerazione le varie affermazioni, e secondo me solo il cinquanta per cento di queste ha una sua verità.

libro vado a vivere da solo

Ovviamente nella vita da single tutto si estremizza non avendo una controparte, quindi se riesci a cavalcare la tigre puoi ottenere grandi risultati, se ti nascondi dietro un divano a mangiare nachos era meglio quando avevi la badante!

I single hanno più tempo libero per lo sport

Questo è vero: un single che smette di essere una patata da divano sicuramente ha più tempo da occupare rispetto a un marito/padre che non riesce a respirare tra un pannolino e un incontro con i professori. E’ anche vero che molti maritini si dedicano a footing, bici e palestra pur di non vedere la moglie al rientro dal lavoro, ma in media preferiscono deperire sul divano in attesa di passare a miglior vita.

Migliore regime alimentare

Secondo me questa è una boiata: da quando sono single mangio peggio perchè estremizzo: o dedico una serata intera a preparare lunghi e succulenti piatti da infornare, oppure mi abbrutisco coi risotti pronti e con pizze e junk food. In un rapporto di coppia c’è più equilibrio in cucina: se proponi un tacchino ruspante ripieno di mele trentine ti arriva una pizza in faccia, se fai trovare in tavola nachos con chili ti arrivano due pizze in faccia. Inoltre da soli si trinca molto di più, non provate a negarlo.

I single hanno più amici

Qui (a parte felici eccezioni) concordo: una coppia spesso tende a chiudersi e a bastarsi da sola fino a raggiungere abissi da Panic Room. Essere single comporta meno isolamento, e se ti chiamano alle dieci per una birra quasi sempre accetti l’invito. Se poi ci sono scoiattole in vista ti possono chiamare anche alle due di notte per una spaghettata e fingerai una fame secolare anche se hai appena ruttato l’ultimo hamburger.

Migliore qualità del sonno

Certo, se il vostro partner era un cavallo furioso durante il sonno può essere vero, per me è falso. Abitando da solo tendo a rilassarmi di meno la notte e a prestare molta più attenzione ai piccoli rumori temendo allagamenti, intrusioni e invasioni aliene con rapimento e abuso sessuale annesso.

Meno preoccupazioni

Qui non saprei davvero rispondere. Certo, hai le preoccupazioni di uno invece che quelle di due, ma è anche vero che le affronti tutte da solo. La bolletta che scade, il vicino che ti fa causa, il lavandino da riparare: credo invece che condividere queste faccende diminuisca un pò la nevrosi della vita quotidiana.

I single fanno più sesso

Speriamo di sì! Comunque concordo: se la tua vita di coppia ormai è andata, essendo single puoi avere più occasioni di svago sebbene non sia tutto sporcacciosamente semplice come molti pensano. Tra una chat su Lovoo, un corso di cucina e un ripescaggio della vecchia agenda qualche salto sul materasso è sempre dietro l’angolo. Se invece nella vita precedente eri un incallito puttaniere, stavi meglio prima!

libro vado a vivere da solo

COMMENTI 0

Lascia un commento