15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Come tornare single e sopravvivere
la promessa sposa

Donne single: la Promessa Sposa

Avatar
Aprile 11, 2019

Spesso il mondo delle donne single è cinico, disilluso, spietato: dietro ogni uomo si nasconde un’insidia, un sospetto, una delusione, e le loro nuove relazioni sono vissute generalmente come un esame universitario dove non si vede l’ora di bocciare il laureando di turno per riconfermare che il mondo es una mierda e tornare alla care vecchie cose (leggasi: gatti e cioccolata) armate di una lamentela in più per ammorbare le amiche.

cenerentola singleUn particolare esemplare di donna single però rifugge dalle statistiche, e anzi eccede in aspettative, fiducia, entusiasmo e progettualità. La Promessa Sposa vede in ogni nuova conquista il suo Promesso: già dal primo appuntamento comunica immediatamente via whatsapp a tutte le amiche di aver trovato l’uomo giusto (tesoreeee incrociate le dita per meeee) e inizia a danzare da sola per casa preparandosi a ricamare corredo e centrini, cantandosi tutte le canzoni dei lungometraggi d’amore della Disney mentre invia ogni sorta di emoticon amorosa al prescelto.

In realtà le sue “storie disneyane” durano poche settimane, e appena l’amato si discosta un attimo dal rigido ideale che ella coltiva nel segreto nel suo cuoricino cuoricioso, questi verrà prontamente e inesorabilmente gettato nel cestino della carta straccia dando il via a qualche giorno di lutto prima di ributtarsi con slancio in nuove avventure.

Ripartiamo in sicurezza con i preservativi più venduti nel mondo


bridget-jonesLa Promessa Sposa non è la “zitella” di un tempo, che passava le serate tra carta da parati, romanzi storici e autoerotismo, bensì una collezionatrice seriale di appuntamenti. Rimorchia come un trattore e la sua vita è un eterno speed date, ma è incredibile la sua capacità di resettare le esperienze negative, e di tramutare in due giorni il musetto imbronciato in un volto da innamorata con le gote rosse e gli occhi che si illuminano sulle note di My Prince will come.

Probabilmente dietro questo atteggiamento si nascondono aspettative troppo alte (cerco uno che sia alla MIA altezza), e un velo di tulle rosa che con la scusa della ricerca di Amore & Serietà le permette di ripassarsi tutto il circondario maschile senza sentirsi una “facilona” (ma in realtà dall’esterno viene vista in modo meno virginale).

Che dire, approfittare della sua incrollabile volontà amorosa potrebbe sembrare delittuoso, ma dietro tanto lovvismo potrebbe nascondersi una Mantide, quindi non dobbiamo sempre farci troppi scrupoli. Se poi risulterà che non siamo noi il Principe Azzurro, probabilmente avrà già pronta una lista di marchesini e baronetti ai quale dare romantica udienza perché oggigiorno si sa, un titolo nobiliare non si nega a nessuno!

Sei single? Non perderti il libro di Vado a vivere da solo!

COMMENTI 0

Lascia un commento