15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Vado a vivere da solo Come tornare single e sopravvivere!
brownies

Come preparare dei brownies da urlo!

Avatar
Ottobre 24, 2016

Un uomo single deve essere in grado di saper cucinare non solo primi e secondi, ma anche dei buoni dolci, utili per stupire i suoi amici durante una buona cena.

ricetta browniesTra i dolci che possiamo proporre, oggi vi consigliamo degli ottimi brownies, una delle ricette americane di maggior successo, perfette per sfamare un gruppo di amici affamati che si presenta a casa all’ultimo momento. Un’alternativa golosa e interessante allo stesso tempo è sicuramente quella che prevede l’aggiunta di caffè nell’impasto, per trasformare questi dolcetti in un’ottima colazione! Li abbiamo preparati utilizzando del buon caffè preparato con delle cialde acquistate in questo sito.

Ricetta per preparare 16 brownies

  • 60g di burro
  • 120g di cioccolato a pezzi
  • 180g di zucchero di canna
  • 2 tazzine di caffè
  • 90g di farina
  • Mezzo cucchiaino di lievito in polvere
  • 60g di noci pecan

Mettete il cioccolato con il burro in un pentolino a fondo pesante e fatelo sciogliere a fuoco basso. Mescolatelo ben bene e lasciate raffreddare.

Unite lo zucchero e le uova in una grande ciotola e lavorateli a crema fino a che non diventano chiari e spumosi. Incorporate il cioccolato con il caffè freddo e amalgamate bene il tutto. Setacciate la farina e il lievito e incorporateli delicatamente agli altri ingredienti; alla fine aggiungete le noci pecan mescolando con cura.

Versate l’impasto in uno stampo quadrato di 20 cm, imburrato e foderato con carta da forno, e cuocete nel forno preriscaldato a 180 gradi per 25-30 minuti, fino a che il dolce non diventerà sodo; con uno stecchino inserito al centro potete controllare lo stato di cottura del dolce; se uscirà pulito allora sarà pronto.

Fate raffreddare nello stampo per qualche minuto, poi passate un coltello lungo i bordi del dolce e sfornatelo su una gratella; togliete la carta e lasciatelo raffreddare completamente. Una volta freddo tagliatelo a quadretti e servite!

libro vado a vivere da solo

COMMENTI 0

Lascia un commento