15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Vado a vivere da solo Come tornare single e sopravvivere!
chat-per-single

Chat per single: consigli utili

Avatar
Giugno 10, 2017

E’ risaputo che con l’arrivo dell’estate torna il boom delle chat per single. Metti la voglia di conoscere qualcuno per ravvivare le vacanze, metti i tempi più rilassati e le città che si svuotano, per vincere la solitudine tanti single (e non) iniziano a destreggiarsi tra centinaia di siti di incontri noti e meno noti.

Principalmente in rete ci imbatteremo nei colossi del dating online dei quali ho parlato tante volte (Meetic, Lovoo, Tinder, Badoo, Nirvam) che rappresentano il grosso del traffico di incontristi, ma in realtà c’è una galassia infinita di siti dedicati all’argomento.

Ad esempio esiste Lovepedia, che oltre ai profili di single offre anche un magazine con consigli sul rimorchio, oppure http://www.cercosingle.com, che a detta di un amico “utilizzatore” vanta un alto numero di profili reali e una discreta percentuale di donne, fino ai siti che si propongono come il “paradiso della trombamica” o il regno della casalingua in cerca di emozioni, ma che spesso sono solo baracconi per ottenere dati personali e proporre pubblicità di ogni tipo.

5 consigli utili da usare in chat

Dal sito più noto al meno conosciuto, valgono sempre gli stessi consigli di buon senso per tutti:

Non diffondete vostre foto hard

chat per single fotoNon nascondiamolo: tutti noi abbiamo una volta nella vita scambiato selfie del nostro barone rosso con quelli della sora camilla durante qualche infuocata chat notturna. Questo al massimo può andar bene con un partner conosciuto di persona, o proprio al limite con qualche intima conoscenza su Whatsapp, ma le chat per single non sono il massimo per condividere scatti piccanti. Ricattatori e ricattatrici sono sempre in agguato, e non sono pochi i poveracci che pensavano di attizzare qualcuno dall’altra parte dello schermo e invece regalavano materiale per un futuro ricatto a chi avrebbe minacciato di mostrarlo a mogli, mariti, capufficio e parenti vari. Frenate i bollenti spiriti e fotocamera spenta…per adesso!


Incontratevi subito

chat per single incontrarsiNe ho già parlato, ma ve lo ripeterò sempre: molte persone amano giocare, cercare un diversivo alle serate noiose, fingersi qualcun altro. Ma se le vostre intenzioni sono realmente scopifere, cercate di incontrare il partner entro qualche giorno (compatibilmente con le distanze), se no rischiate di ottenebrarvi la mente verso qualcuno che non esiste, che in realtà non vi vuole, o che magari è totalmente diverso da quello che credete.


Chiedete una foto attuale

chat-profilo-fakeLa passione preferita di molti single over 40 è quella di usare come foto del profilo immagini di repertorio. Tipo di dieci o quindici anni prima (ma davvero è passato tanto tempooo? Mi sembrava l’altro ieri, giuroooo). Con circospezione, chiedete di scattare una foto live che non possa essere tarocca. Tipo, se ti dice che in quel momento sta mangiando al ristorante, digli che sarebbe bello poterla vedere in quel contesto, oppure chiedile di farti una smorfia, o di far vedere come sta con quel maglione appena comprato.


Safety First

chat single attenzioneSicuramente hai conosciuto in chat la persona migliore del mondo ma, la sicurezza deve venire prima. E’ pieno di matte e matti in giro e quindi innanzitutto confidiamo a una persona di fiducia che stiamo andando ad un primo appuntamento, e indichiamo luogo e ora e magari nome e qualche dettaglio dell’altra persona se possibile. Per gli uomini single: anche se lei non te l’ha detto e lo nega, sappi che tutte le sue amiche sanno chi sei. E il primo incontro deve avvenire in un luogo pubblico.


Se non scatta, considera la fuga

chat-single-primo-incontroVa bene l’educazione, va bene il rispetto, va bene avere sempre dei modi eleganti, ma talvolta le cose non vanno bene. Se durante un appuntamento si avverte un disagio forte, una totale mancanza di confidenza, una pressione eccessiva…meglio tagliar corto subito. In particolare per le donne, se pensate di non riuscire a comunicare un rifiuto, magari con una persona più grande o manipolatrice…andate via. Alzatevi, dite che andate in bagno, e allontanatevi. Non è per niente educato, ma se temete di entrare in confusione o avere del panico….va bene così, avrete tempo per scusarvi in seguito.

COMMENTI 1
  • Avatar
    Gennaio 6, 2018 at 10:29 pm
    gianni

    cercavo una casa per vivere con la mia ex ma lei mi tradiva con uno dei miei amici

Lascia un commento