15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 6000 1 fade https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Come tornare single e sopravvivere
la casa per single

Case per single? Il boom delle vendite

Avatar
Febbraio 10, 2016

Ti fa strano essere un single che torna a vivere da solo e vuole comprare casa? Se ti può confortare, secondo i dati dell’Ufficio Studi Tecnocasa, i single rappresentano il 47,7% del mercato, praticamente un boom. Ormai dopo i 30 siamo tutti una massa di celibi, nubili, divorziati, separati e questo sta influenzando pesantemente il mercato immobiliare.

Chi può si butta su un trilocale, e a seguire vengono bilocali e in fondo villette e appartamenti indipendenti, ma la sostanza non cambia: siamo tornati a vivere da soli e abbiamo un pò di paura del futuro, quindi la cosa più logica che ci viene in mente da fare prima di cazzarci tutti i risparmi in donnine allegre e abbonamenti a Netflix è quella di investire nella classica vecchia casa (un volta si diceva “nel mattone”).

Un mercato immobiliare che cambia

single deve comprare casaGià avevo spiegato perchè un single dovrebbe comprare casa, ma con questi dati capisco che non era solo un mio pensiero ma un vero e proprio cambiamento nello stile di vita degli italiani che condizionerà pesantamente il futuro del paese.

Addio alle casone ereditate dai nonni e dai genitori, inutili se non abbiamo un corredo di mogli e pargoli a cui lasciarle, e poi chi fa più figli ormai? Lasceremo semmai i nostri piccoli regni di 50-70 metri quadri, oppure li rivenderemo quando faremo l’errore di smettere di essere single, chi può dirlo.

Che poi io che abito in 54 metri quadri già sto male all’idea di dare quel minimo di pulita, figuriamoci se dovessi lustrare una magione con camere per gli ospiti e sale hobby. Certo, mi manca sempre non avere una saletta per l’home theatre o per il biliardo ma diciamo che posso convivere con queste dolorose privazioni.

Quindi se eri indeciso tra comprare casa o andare in affitto (ovviamente avendo la possibilità di scegliere), almeno sai come si stanno comportando altre persone nella tua situazione. Meglio una casina piccola piccola ma tua, che un appartamento più grande e rifinito in affitto, se sei appena tornato single.

Da qui nessuno ci butterà fuori, al massimo saremo noi a lanciare fuori dalla finestra le valigie altrui: e scusate se è poco!

Lovely è il nuovo massaggiatore wireless rilassante e stimolante per lei


Alcuni articoli sul boom delle case per single:

Panorama: così i single stanno trasformando il mercato immobiliare

Sole 24 Ore: case, cresce il mercato single

Mutui on line: è single quasi la metà di chi compra casa

COMMENTI 0

Lascia un commento