15 49.0138 8.38624 arrow 0 both 1 5000 1 horizontal https://www.vadoaviveredasolo.net 300 4000
Vado a vivere da solo Come tornare single e sopravvivere!
BEKO DSA25012

Vivi solo? Un frigorifero economico è ok

Febbraio 19, 2016

Volevo un frigo bello, colorato, meraviglioso, poi il conto in rosso mi ha detto che è meglio un frigorifero bianco, piccolino e soprattutto molto economico.

A questo punto inutile cercare vie di mezzo da 400 o 500 euro: ho preso il frigorifero più economico sul mercato, e quando avrò tanti soldini lo sostituirò con uno Smeg o anche con un bel Gorenje rosso. Comprare e ristrutturare casa prosciuga il contante, e quindi i lussi potrò concedermeli dopo (spero).

BEKO DSA25012 internoIl Beko DSA25012 (una marca turca diffusissima nei centri commerciali da diversi anni) è quanto di meno costoso sia riuscito a trovare (circa 200 euro) e le dimensioni sono perfette per un single o una coppia, con i suoi 145 centimetri di altezza.

Dato che non amo i frigoriferi bianchi poi mi sono ingegnato per nascondere il frigorifero dietro uno scaffale, ma esteticamente va benissimo pur se spartano, e il suo ingombro è limitato quindi va bene anche per una cucina piccola.

Non credo esistano frigoriferi sotto i 200 euro, a meno che non ci si rivolga ai frigoriferi cosiddetti “sotto top”, quelli alti 80 centimetri. Ma pur vivendo da solo quella mi sembra una soluzione davvero troppo risicata negli spazi, anche per un single.

Recensione  del mio Beko dsa25012

Ha la doppia porta per frigo e freezer, la luce interna, e i ripiani sono grigliati anzichè essere pieni. A qualcuno questo dettaglio potrebbe non piacere, ma di fatto anche il frigo che avevo prima era così, e quindi non me ne lamento.

Ho misurato la temperatura interna e ho verificato che raggiunge i 5 gradi, come dovrebbe essere. All’interno del frigo, sul ripiano più basso c’è un indicatore che mostra visivamente un segnale di OK quando la temperatura è corretta.

Il freezer non è gigantesco, ma sicuramente sufficiente per ospitare il mio mondo di Sofficini, pizze surgelate e salsicce.
BEKO DSA25012

Rumorosità del  frigo

Come rumorosità, ho trovato una situazione particolare. Mentre i miei precedenti frigoriferi producevano un ronzio pressochè costante (che poteva smettere temporaneamente a furia di pugni), il Beko DSA25012 non emette solitamente nessun rumore. La prima mattina dopo averlo comprato avevo paura che si fosse staccato, invece era lì, silenzioso e funzionante.

Il solo problema che invece ho riscontrato è che quando si avvia il compressore (che di suo non è rumoroso), avverto una specie di vibrazione, come uno scricchiolìo continuo che mi dà ai nervi, che immagino sia il rumore del gas che circola, ma non so se questo sarà limitato a un periodo di assestamento dato che il frigo ha solo qualche giorno.

libro su come vivere da single


- da -


COMMENTI 0

Lascia un commento